DOMANDA Aggiornare driver video Lenovo

Pubblicità

PPP79

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho preso da poco il mio primo notebook, un lenovo serie g500, e vorrei chiedervi un consiglio prima di procedere all'aggiornamento dei driver di sistema.
Collegandomi al sito di supporto Lenovo www.support.lenovo.com pagina download driver, vedo che tutti i driver sono piuttosto datati. Per esempio quelli della scheda video, una 8750m, risalgono al 16/10/13 versione 13.150.102.0 mentre nel sito Amd sono disponibili i driver versione 14 rilasciati il 25/4/14. Posso installare quest'ultima versione come faccio normalmente con il pc fisso oppure debbo fare riferimento unicamente al sito Lenovo? Allo stesso modo, posso installare un software tipo Driver Booster per l'aggiornamento del sistema o no?
Grazie anticipatamente per le risposte :)

Sì, prima disinstalla i Catalyst dal pannello di controllo e poi ripulisci tutti residui con Driver Fusion Premium o con DDU :sisilui:
Gli ultimi certificati sono, come hai detto tu, i 14.4 per Windows 8/8.1:
AMD Catalyst 14.4 WHQL (14.100.0.0 April 17)
Gli ultimi beta sono i 14.7 RC1 del 9 luglio (solo per Windows 8.1, Windows 8 non è più supportato):
AMD Catalyst 14.7 RC1 (14.200.1004.0 July 9) Download
Ti sconsiglio di installare un software cerca-driver, non sai da dove provengono i file e inoltre potrebbero contenere malware :sisilui:
Ciao :)

P.S. La scheda grafica è la 8570M, non la 8750M :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro