Aggiornare driver 4570

Pubblicità

ivony

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve!
Dopo qualche mese dall'acquisto di questo notebook voglio aggiornare i driver. Ho cercato nel sito dell'amd, ho scaricato il pacchetto completo relativo ai driver della scheda 4570 su vista 32 bit. Una volta istallati e riavviato il pc, tutto tranquillamente, aprendo catalist controllo ke la versione dei driver non risulta aggiornata! Come mai? Durante l'istallazione non ho avuto nessun problema. :mad:
Attendo risposte! grazie anticipatamente..:ok:

I driver che hai tentato di installare sono quelli per la versione desktop della HD4570. Quelli per la versione mobile non sono disponibili, a meno di moddarli con un apposito software, ma in quel caso il rischio di insuccessi è elevatissimo.

L'unico modo per verificare se ci sono driver aggiornati è quella di andare sul sito del produttore del tuo notebook e controllare quale release è presente: se è presente una successiva a quella che hai sul portatile ora allora usa quella, altrimenti non aggiornare.

ATi purtroppo non ha ancora deciso di riprendere lo sviluppo dei driver grafici "in casa", come invece ha deciso Nvidia, quindi siamo obbligati a sperare nella serietà dei produttori.

Ciao

Quelli per la versione mobile non sono disponibili, a meno di moddarli con un apposito software, ma in quel caso il rischio di insuccessi è elevatissimo.
Ciao
Grazie per la tempestiva risposta! :ok:
E' un asus e credo che non ci siano nel sito :look:
Possono causare danni al notebook?

Grazie per la tempestiva risposta! :ok:
E' un asus e credo che non ci siano nel sito :look:
Possono causare danni al notebook?

Di preciso non saprei dirti se causano danni (permanenti o temporanei di sorta), anche perchè non ho mai provato ad installare driver moddati. Ho provato a installare quelli della controparte desktop, ma il risultato è stato uguale al tuo; in generale io non consiglierei driver moddati se non da persone esperte (o almeno si presumono tali) come quelli che lavorano alle dipendenze delle case costruttrici.

Ciao

I driver vanno SEMPRE scaricati dal sito del produttore del notebook (che non hai detto qual è...Asus, mi è parso di capire).

Se non trovi nulla sul sito Asus, puoi cercare gli ultimi Catalyst sul sito AMD, facendo però attenzione che la tua scheda sia compatibile con quella versione dei driver (questo lo puoi controllare nelle Note di Versione dei driver).

Posso permettermi di dissentire dal tuo sempre? Io, che sul portatile ho Nvidia, ormai mi sono abituato a scaricarli dal sito della Nvidia, visto che curano anche la sezione Notebook... sul sito dell'Asus sono ancora fermi alla 101.08 o qualcosa del genere... (ovviamente mi danno dei problemi quei driver, risolti con le release della casa madre).

In ogni caso, se a pari freschezza dei driver (anche se non proprio la stessa versione, ma almeno circa la stessa) c'è la release della casa del notebook e della casa della VGA, indubbiamente metterei quelli della casa del notebook.

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro