Salve a tutti,
vorrei aggiornare un po' la configurazione del mio "vecchio" dell XPS8100 (2010) che uso principalmente per fotoritocco a livello amatoriale-avanzato, lavoro generalmente con RAW da 20-40Mb su doppio monitor con Lightroom e Photoshop costantemente aperti, e file PSD da 5-600MB...
E' un PC che va benissimo per i miei ritmi, è ancora ottimamente veloce, e performante.
Di seguito le caratteristiche del sistema (faccio copia incolla dal sito):
Intel i7 870 (2,93 GHz , FSB 1.333 MHz, Cache L2 a 8 MB)
Windows[SUP]®[/SUP] 7 Ultimate a 64 bit
8Gb (2x4gb) SDRAM Dual-Channel 1333 MHz DDR3
PCIe x16 (scheda grafica): 1 slot
Nvidia GeForce GTX 460 1Gb (e due monitor)
L'hanno scorso ho messo un Alimentatore Cooler Master Thunder 700W.
HD Caviar Black da 1,5TB (+ 2° HD da 1TB per i Dati)
Vorrei portarlo a 16GB di Ram, e montare una scheda video più performante, in linea con la "vecchiaia" del PC.
Per il momento vorrei sostituire solo ed esclusivamente questi due componenti, senza passare ad SDD.
La RAM che monta è questa, non riesco a capire quale RAM comprare.
Grazie per le risposte.
vorrei aggiornare un po' la configurazione del mio "vecchio" dell XPS8100 (2010) che uso principalmente per fotoritocco a livello amatoriale-avanzato, lavoro generalmente con RAW da 20-40Mb su doppio monitor con Lightroom e Photoshop costantemente aperti, e file PSD da 5-600MB...
E' un PC che va benissimo per i miei ritmi, è ancora ottimamente veloce, e performante.
Di seguito le caratteristiche del sistema (faccio copia incolla dal sito):
Intel i7 870 (2,93 GHz , FSB 1.333 MHz, Cache L2 a 8 MB)
Windows[SUP]®[/SUP] 7 Ultimate a 64 bit
8Gb (2x4gb) SDRAM Dual-Channel 1333 MHz DDR3
PCIe x16 (scheda grafica): 1 slot
Nvidia GeForce GTX 460 1Gb (e due monitor)
L'hanno scorso ho messo un Alimentatore Cooler Master Thunder 700W.
HD Caviar Black da 1,5TB (+ 2° HD da 1TB per i Dati)
Vorrei portarlo a 16GB di Ram, e montare una scheda video più performante, in linea con la "vecchiaia" del PC.
Per il momento vorrei sostituire solo ed esclusivamente questi due componenti, senza passare ad SDD.
La RAM che monta è questa, non riesco a capire quale RAM comprare.
Grazie per le risposte.