Aggiornare BIOS su Sapphire HD5870 liscia: domande e vantaggi

Pubblicità

Canaro

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
39
Come da topic, pare che per risolvere alcuni problemini con la mi scheda(crash nei giochi dopo che si cominciano a vedere artefatti, mancate installazioni dei catalyst e delle utilities di supporto tipo CCC) una soluzione sarebbe l'aggiornamento del BIOS.

Prima di fare una cosa del genere avrei delle domande per voi:

1) Dai siti ATI o Sapphire non trovo BIOS aggiornati da scaricare...l'unico link è questo techPowerUp! :: Video Bios Collection mi posso fidare secondo voi, anche se non viene dal produttore della scheda??? :rolleyes:

2) Perdo la garanzia se aggiorno il BIOS, vero? :D

3) In quali casi si fa l'aggiornamento del BIOS? A prescindere oppure in casi di OC estremo ovvero se proprio uno ha problemi irrisolvibili?? :(

Come da topic, pare che per risolvere alcuni problemini con la mi scheda(crash nei giochi dopo che si cominciano a vedere artefatti, mancate installazioni dei catalyst e delle utilities di supporto tipo CCC) una soluzione sarebbe l'aggiornamento del BIOS.

Prima di fare una cosa del genere avrei delle domande per voi:

1) Dai siti ATI o Sapphire non trovo BIOS aggiornati da scaricare...l'unico link è questo techPowerUp! :: Video Bios Collection mi posso fidare secondo voi, anche se non viene dal produttore della scheda??? :rolleyes:

2) Perdo la garanzia se aggiorno il BIOS, vero? :D

3) In quali casi si fa l'aggiornamento del BIOS? A prescindere oppure in casi di OC estremo ovvero se proprio uno ha problemi irrisolvibili?? :(

1) loro non rilasciano BIOS a meno che non ci siano versioni difettose di essi in giro (come accadde per la vapor-x con il bios che sfruttava solo 720 mainstream anzichè 800) techpowerup è affidabilissimo io li prendo sempre da li i bios

2) esatto ma basta rimetterci il suo originale se succede qualcosa e poi la mandi in rma, se invece per sfortuna tu muore durante l'utilizzo e non riesci a rimetterci il suo bios originale amen nemmeno loro riusciranno a vedere che bios c'era dentro.

3)io l'ho fatto sia per provare/sbloccare nuove combinazioni di OC e sia per risolvere un problema che avevo con la prima vapor-x la scheda non andava mai in full così ne misi altri, poi presi la seconda vapor-x che andava bene salvai il suo bios e lo flashai nella prima ed ora vanno entrambe divinamente :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro