Simorelly
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 25
Salve a tutti,
sto provando ad aggiornare il BIOS su questo portatile dalla versione 1.01c alla versione 1.07c ma non riesco neanche ad iniziare il procedimento.
Dal sito posso scaricare due file uno .iso e l'altro .rar
La scheda madre supporta il boot da USB quindi questo non è il problema.
Usando il programma Rufus ho provato a montare l'iso sulla pennetta ma dando conferma risponde con un messaggio di errore dicendomi che il file .iso non è supportato.
Nel file .rar invece c'è un .exe che lanciandolo consente di:
1) scrivere i file su un floppy (ovviamente non ce lo abbiamo)
2) estrarre i file in una cartella
I file sono i seguenti:
50ric.107
Autoexec.bat
command.com
flash.bat
kernel.sys
more.com
more.exe
phlash16.exe
readme.bat
readme.txt
3) estrarre l'immagine in una cartella nel formato .IMZ
Leggendo il readme.txt si possono usare due metodi di installazione, il primo con il solito floppy il secondo dice semplicemente di eseguire il file .exe ma il file .exe non è "automatico" anche questo necessita di una configurazione, configurazione che non è spiegata sul sito del produttore.
Per ora ho provato qualche via semplicemente copiando o .iso o i file dentro la pennetta formattata FAT ma come ci si aspettava non è partito nulla. Vorrei capire come configurare la pennetta con i seguenti file o .iso o i file oppure anche il .imz.
Se qualcuno ci capisce qualcosa saprebbe come configurare la pennetta USB?
Grazie a tutti.
sto provando ad aggiornare il BIOS su questo portatile dalla versione 1.01c alla versione 1.07c ma non riesco neanche ad iniziare il procedimento.
Dal sito posso scaricare due file uno .iso e l'altro .rar
La scheda madre supporta il boot da USB quindi questo non è il problema.
Usando il programma Rufus ho provato a montare l'iso sulla pennetta ma dando conferma risponde con un messaggio di errore dicendomi che il file .iso non è supportato.
Nel file .rar invece c'è un .exe che lanciandolo consente di:
1) scrivere i file su un floppy (ovviamente non ce lo abbiamo)
2) estrarre i file in una cartella
I file sono i seguenti:
50ric.107
Autoexec.bat
command.com
flash.bat
kernel.sys
more.com
more.exe
phlash16.exe
readme.bat
readme.txt
3) estrarre l'immagine in una cartella nel formato .IMZ
Leggendo il readme.txt si possono usare due metodi di installazione, il primo con il solito floppy il secondo dice semplicemente di eseguire il file .exe ma il file .exe non è "automatico" anche questo necessita di una configurazione, configurazione che non è spiegata sul sito del produttore.
Per ora ho provato qualche via semplicemente copiando o .iso o i file dentro la pennetta formattata FAT ma come ci si aspettava non è partito nulla. Vorrei capire come configurare la pennetta con i seguenti file o .iso o i file oppure anche il .imz.
Se qualcuno ci capisce qualcosa saprebbe come configurare la pennetta USB?
Grazie a tutti.