Aggiornare Bios P7P55D Deluxe

Pubblicità

pigio92

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
35
Ciao a tutti,
Ho appena comprato un ssd vertex3 e siccome devo reinstallare windows volevo aggiornare pure il bios. Sono fermo alla versione 606, del 2009. e volevo aggiornarlo al ultima versione.
Ho scaricato asus update e mi sono fatto una copia di sicurezza del bios attuale, successivamente ho scaricato il bios da flashare tramite sito asus (Perchè asus update non mi scarica nulla) e successivamente ho riavviato, sono entrato nel bios e sono andato su EZ flash.
Ora, tramite chiavetta, seleziono il bios appena scaricato e mi da un errore del tipo "Questo tipo di Rom non è supportata", se provo invece col bios che ho copiato tramite Utility funziona tutto.
ORa, non penso di sbagliare il modello di scheda madre, possiedo la P7P55D Deluxe...ma non capisco cosa c'è che non va

Edit:Io vorrei flashare questo:
P7P55D Deluxe BIOS 2101
*Note: Update Intel(R) Rapid Storage Technology Driver to v10.5.0.1026 to support full HDD capacity. (The downloaded file has contained the driver.)
o questo:
P7P55D Deluxe 2003 BIOS

ed attualmente ho questo:
[TABLE="class: table table-bordered"]
[TR]
[TH="class: width20 bg-gray"][/TH]
[TD="class: width80"] P7P55D Deluxe 0606 Bios
Support Low Voltage DRAM Module

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ultima modifica:
scarica da qua non dovresti sbagliare P7P55D Deluxe - Motherboards - ASUS

Adesso sono via, pero oggi ho scaricato da questo sito..non capisco, comunque dopo riprovò!
Edit: Confermo, scaricavo il bios da quel sito, ho scaricato l'ultimo e non me lo fa flashare, ho provato a scaricare quello appena successivo a quello che monto ora e non va pure questo...Eppure non penso di sbagliare procedura...
Scarico il Bios, lo dezippo e inserisco il file .ROM nella chiavetta, riavvio il pc, entro nel Bios-->EZ Flash 2--->Seleziono il file dalla chiavetta e mi da l'errore

EDIT: DOpo svariati tentativi sono riuscito ad aggiornarlo... Il problema era la lunghezza del nome del file, non deve superare gli 8 caratteri...Adesso però mi ritrovo con 200 impostazioni in più, per overcloccare come faccio? Dove trovo le informazioni sui nuovi comandi inseriti?

Ultima modifica:
Adesso sono via, pero oggi ho scaricato da questo sito..non capisco, comunque dopo riprovò!
Edit: Confermo, scaricavo il bios da quel sito, ho scaricato l'ultimo e non me lo fa flashare, ho provato a scaricare quello appena successivo a quello che monto ora e non va pure questo...Eppure non penso di sbagliare procedura...
Scarico il Bios, lo dezippo e inserisco il file .ROM nella chiavetta, riavvio il pc, entro nel Bios-->EZ Flash 2--->Seleziono il file dalla chiavetta e mi da l'errore

EDIT: DOpo svariati tentativi sono riuscito ad aggiornarlo... Il problema era la lunghezza del nome del file, non deve superare gli 8 caratteri...Adesso però mi ritrovo con 200 impostazioni in più, per overcloccare come faccio? Dove trovo le informazioni sui nuovi comandi inseriti?

Le informazioni di solito le trovi affianco a destra selezionando una spunta, se hai una versione K basta che alzi il moltiplicatore

Le informazioni di solito le trovi affianco a destra selezionando una spunta, se hai una versione K basta che alzi il moltiplicatore

Si si lo so che sono a sinistra pero non sono troppo chiare sul cosa fanno..avendo l'h60 della corsair potrei fare qualcosa di un po spinto..

i5 750, come ram ho 8GB di Corsair Dominator a 1600mhz, scheda video una 7850 e un alimentatore Enermax da 500w..Per far funzionare le ram a 1600 ho letto vari modi su questo forum.
Non credo che quella cpu abbia il moltiplicatore sbloccato comunque prova a cercare la voce cpu ratio

Non credo che quella cpu abbia il moltiplicatore sbloccato comunque prova a cercare la voce cpu ratio
si sono sicuro ci sia, diciamo che questa scheda madre ha un profilo chiamato D.O.C.P che effettua automaticamente l'overclock per far funzionare le ram a 1600.

Piccolo OT:
(Adesso sto scaricando il SO e sto valutando la configurazione)
Ho due HDD in Raid 0 (Se non erro) e un vertex 3 in cui voglio installare windows 8, ho letto in questo forum di settare in modalità AHCI, così però perdo il raid e quindi la possibilità di leggere i file dentro gli HDD. Ho pensato di installare il SO in modalità ahci e poi salvarmi i file che mi servono su una chiavetta e formattare successivamente i due HDD (Sò inoltre che è possibile installare il SO in modalità raid e successivamente cambiare tramite regedit la stringa). Successivamente dovrei togliere il Raid dato che AHCI e RAID non penso possano convivere sulla mia scheda madre. Per togliere il Raid cosa devo fare? Inserisco un cd di installazione di windows (stacco l'ssd per sicurezza) e da li formatto i due HDD e poi annullo l'installazione di windows? Oppure, avendo il SO su l'ssd, posso tenere collegati i due hdd e direttamente da windows formattarli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro