Aggiornare Bios del MiniPC T-Bao TBOOK MN25

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kakashi

Utente Attivo
141
8
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 (2400.0 MHz)
Scheda Madre
ASUS P5QC (Intel P45 (Eaglelake-P) + ICH10R)
HDD
Corsair Force 3 SSD SCSI Disk Device (111 GB)
RAM
2x4 GB DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz
GPU
ASUS EN8600GT
Audio
Intel ICH10 - High Definition Audio Controller [A0]
Monitor
SAMSUNG SyncMaster 2032BW, SyncMaster Magic CX2032GW (Digital)
PSU
Antec
Case
Lian Li Alluminio compatto
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium (x64) Build 7600
Buongiorno, come da titolo a seguito di un problema riscontrato all'avvio del MiniPC vorrei aggiornare il Bios dello stesso. Parliamo del problema, all'avvio non riconosce l'SSD originale, poi dopo 2/3 riavvii funziona correttamente, ho trovato delle testimonianze su clienti che addirittura da nuovi i MiniPC non hanno mai funzionato per questa mancanza di riconoscimento del SSD. Ho sostituito l'SSD con un Samsung 980 M.2 NVMe PCIe 3.0 da 1 TB, ho reinstallato Il Windows, nel mio caso ho cancellato la vecchia licenza Win 10 Home e installato una nuova licenza con Win 10 Pro. Ho provveduto a fare tutti gli aggiornamenti del caso e ho usato anche Snappy driver per aggiornare il resto dei driver ( un appunto per i driver della scheda video meglio andare nel sito ufficiale AMD e scaricare il loro programma di analisi e installazione driver). Fatto tutto questo pensavo di essere apposto ma ecco che in un caso di avvio il PC non parte perché non riconosce l'SSD a questo punto ho pensato di aggiornare il Bios e qui c'è un problema perché il sito della T-Bao non si trova, su Banggood neanche guardare quindi con AIDA64 ho analizzato le informazioni del MIniPC e sul nome scheda madre risulta sconosciuto mentre il produttore del Bios è la AMI (American Megatrends) e qui arriva il secondo problema perché da quello che ho letto si può scaricare una utility per individuare il tipo di Bios e quindi trovare l'aggiornamento ma non vorrei sbagliare in qualche maniera visto che quando si mette le mani nei Bios si può anche causare parecchi danni. Per cui la mia domanda è se qualcuno ha qualche esperienza in merito. Scusate questa lunga introduzione ma ho pensato che fosse giusto essere il più chiaro possibile perché qualcuno si faccia un idea del problema. Grazie di tutto.
 

G.Pancio7

Utente Èlite
3,047
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
Ciao.
Scusa se ti rispondo con un altra domanda, ma sei sicuro che l'aggiornamento del bios risolva il problema?
Per aggiornare il bios è obbligatorio sapere di che scheda madre si tratta e scaricare la versione dal sito, ammesso che esista.
 

Kakashi

Utente Attivo
141
8
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 (2400.0 MHz)
Scheda Madre
ASUS P5QC (Intel P45 (Eaglelake-P) + ICH10R)
HDD
Corsair Force 3 SSD SCSI Disk Device (111 GB)
RAM
2x4 GB DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz
GPU
ASUS EN8600GT
Audio
Intel ICH10 - High Definition Audio Controller [A0]
Monitor
SAMSUNG SyncMaster 2032BW, SyncMaster Magic CX2032GW (Digital)
PSU
Antec
Case
Lian Li Alluminio compatto
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium (x64) Build 7600
Ciao , rispondo ora perché non mi era arrivata la notifica. Sinceramente alla fine non lo so perché non mi è mai più successo per cui rimarrà un mistero irrisolto . Grazie comunque per la partecipazione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili