Aggiornare Bios da Win

Pubblicità

Kele

Utente Èlite
Messaggi
3,002
Reazioni
7
Punteggio
58
2....domandine:
avrei intenzione di aggiornare il Bios, e farlo da Windows con l'utility della MSI ( http://www.msi.com.tw/program/support/download/dld/spt_dld_detail.php?UID=603&kind=1 )
1. Secondo voi l'aggiornamento alla fine é lo stesso che farlo da floppy ?
2. Nella schermata iniziale mi dice che per aggiornare devo disabilitare nel BIOS la voce : BIOS PROTECTION (o simile) ma nel mio BIOS non la trovo,
quale altra voce, e dove, potrebbe essere ?
grazie.
 
Kele ha detto:
2....domandine:
avrei intenzione di aggiornare il Bios, e farlo da Windows con l'utility della MSI ( http://www.msi.com.tw/program/support/download/dld/spt_dld_detail.php?UID=603&kind=1 )
1. Secondo voi l'aggiornamento alla fine é lo stesso che farlo da floppy ?
Si, se viene flashato senza intoppi.
Kele ha detto:
2. Nella schermata iniziale mi dice che per aggiornare devo disabilitare nel BIOS la voce : BIOS PROTECTION (o simile) ma nel mio BIOS non la trovo,
quale altra voce, e dove, potrebbe essere ?
grazie.
 
.. grazie, ho "flashato" senza intoppi (malgrado i nuvoloni minacciosi all'orrizzonte)... sembra tutto a posto e mi ha risolto un problema di scatti nella visione di file DVD....
 
il flash da win cmq fortemente sconsigliato..!se a win li tira il cul* mentre flascia e si pianta sei...SI SA!
 
Marte ha detto:
Il bios si aggiorna in tutta sicurezza solo da dos con il floppy disk
da windows con tutti quei driver caricati potrebbe succedere qualche problemino
da internet non lo aggiornerei manco se avessi un collegamento a 8Mbit
l'unico punto debole del dos è appunto il floppy che potrebbe dare qualche problema in lettura data la natura del supporto.
x questo tengo una partizioncina da 50mb in FAT16! :biglaugh:
ps e x nostalgia :cry:
 
Con molte schede madri recenti comunque c'è la seconda rom di bios, quella non si cancella mai, e interviene appunto nel caso in cui il flash della eprom principale non sia andato a buon fine. Il che permette di stare un po' più tranquilli anche flashando da Windows... cmq anch'io rimango più sicuro da floppy dos... anche se devo dire che il Crash-Free di Asus funziona bene.
 
...ho capito... devo reputarmi fortunato :lol:
la prossima volta lo faccio da floppy ..... ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top