DOMANDA aggiornare a Win10 con nuovo HD

Pubblicità

nyc2

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
43
Ciao a tutti... ho windows 8.1 originale sul pc, installato su un HD...
vorrei aggiornare a win10 e fin qui tutto facile!
il problema è che vorrei anche fare un upgrade al pc mettendo un ssd (naturalmente il SO andrebbe sul ssd che diventerebbe il disco primario e l'Hd attuale diventerebbe l'hd x i programmi)...
è possibile fare l'upgrade del SO, installandolo sul nuovo SSD, partendo da win8.1 installato sull'HD?? se si, mi fate un passo a passo su cosa dovrei fare.. i vari passaggi....

spero di essere stato abbastanza chiaro...

grazie

Procedi in questo modo, aggiorni a win 10 col vecchio hd, attendi che venga convalidato; nel frattempo di scarichi e ti prepari su usb la iso avviabile corrispondente alla versione del tuo win 10, salvi i documenti e quant'altro su una unità esterna; spegni, scolleghi l'hd e colleghi solo il nuovo ssd, installi win 10 senza mettere nessun seriale (come se stessi installando la versione di prova) una volta finita l'installazione ti installi tutti i driver, attendi la convalida (è collegata alla scheda madre...) che arriva via internet, una volta che hai ricevuto la convalida spegni, ricolleghi l'hd meccanico e riaccendi, formatti da windows il disco appena ricollegato e poi trasferisci i file salvati precedentemente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro