Aggiornare a W10 - Recovery Partition / OEM partition + Intel Rapid Storage (RST)

Pubblicità

harrybs

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao! Vorrei aggiornare a Windows 10 facendo un installazione pulita, ma non so come comportarmi con le varie partizioni OEM etc.. Sono basate su W8.1? Posso formattarle? Devo tenerle?

Inoltre, avendo un Inspiron 14 serie 7000 (late 2013), ho un HDD+SSD cache. E' garantita la compatibilità con Intel RST?

Ciao! Vorrei aggiornare a Windows 10 facendo un installazione pulita, ma non so come comportarmi con le varie partizioni OEM etc.. Sono basate su W8.1? Posso formattarle? Devo tenerle?

Inoltre, avendo un Inspiron 14 serie 7000 (late 2013), ho un HDD+SSD cache. E' garantita la compatibilità con Intel RST?

Io ho un alienware 15 e sono ancora in dubbio. In linea di massima Windows 10 ha il suo strumento di ripristino come l'8.1 ed essendo gratis non dovresti avere più problemi di key oem o meno. Quando lo installi ti chiede cosa vuoi tenere e io eraserei tutto. Il problema secondo me sono i driver e le applicazioni che sarebbero tutti da verificare come compatibilità.

Ciao! Io alla fine ho formattato solamente la partizione del S.O. e tutto funziona al meglio. Non intendo però fare da cavia con quel vespaio di partizioni! ;) I driver funzionano tutti, non ne ho trovato uno che fosse fallato. Anzi, ha scaricato quasi tutti i driver di Dell, tanto che mi chiedevo come fosse possibile avere il portatile apposto! L'unica era il Dell Audio (quello MAXX - anche quello installato in automatico, pensa te) che gracchiava un po', ma con l'aggiornamento dei driver audio ho risolto. Per quanto riguarda Intel RST ho installato il programma e nessun problema.

***AVVERTENZA***

Avevo prenotato l'update tramite app, ma ho formattato direttamente. Durante l'installazione non mi accettava la key OEM e adesso ho l'errore 0xC004C003, comune a praticamente tutti coloro che hanno seguito la mia strada. MS parla di server intasati, e è consapevole del problema, però la faccenda è un po' irritante.

PS: non tornerei più a W8.1 xD MS ha lavorato bene!

io ho cancellato tutto, windows si è creato una partizione da 500 mb e il resto lo ha formattato e ci ha messo il sistema operativo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro