Aggiornamernto driver scheda video: a chi dare retta?

Pubblicità

gasonfire

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto. Veramente non sono sicuro che questa sia la sezione giusta in cui postare la mia domanda, ma mi sembrava la più inerente al mio problema. Dunque, ho appena installato il software "Driver Max" il quale dopo aver scansionato i dispositivi hardware del mio PC , ha sfornato una copiosa lista degli updates disponibili . Uno degli aggiornamenti che mi interessa è quello relativo alla scheda video. Ho un portatileHP pavilion abbastanza recente e Vista Home Premium 32 bit SP2 come sistema operativo, la scheda video è:
NVIDIA GeForce 9600M GT , versione "7.15.11.7904".
E vengo alla domanda: Driver Max mi dice che dovrei installare la versione più recente, che è la :"8.16.11.8691", ma se apro gestione dispositivi e seleziono la voce "aggiornamento software driver"(modalità di ricerca=cerca automaticamente un driver aggiornato), dopo qualche minuto appare una notifica che dice che "il driver più appropriato per il dispositivo è già installato". Come mai questa discrepanza tra le indicazioni di gestione dispositivi e quelle di Driver Max? perché gestione dispositivi mi dice che va bene la versione del driver presente attualmente nel mio PC pur non essendo la più recente? insomma, a chi devo dar retta?:boh:
Grazie anticipatamente, saluti a tutti:luxhello:

su un portatile ti basta fare l'aggiornamento automatico dei driver con il software proprietario del produttore, nel tuo caso hp.
su un assemblato drivermax può essere utile, ma non su un portatile.

grazie mille, è quel che suppponevo anche perché dopo essere andato nel sito della HP (sezione drivers download) ho visto che anche qui l'ultimo driver disponibile per la mia scheda video è quello attualmente installato nel mio PC.Grazie , ciao.
Grazie anche per avermi detto che Driver Max nel mio caso è poco affidabile. Resta però utile per la funzione di backup & restore dei drivers.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro