Aggiornamento Yosemite problema ventole e surriscaldamento

Pubblicità

Alessio Ilari

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
25
Dopo aver aggiornato a Yosemite il mio Macbook Pro 13 late 2011 si surriscalda e le ventole partono al massimo per raffreddare. Non avevo mai sentito in quasi 3 anni il mio Mac fare così, inoltre ovviamente la batteria scende vertiginosamente. Questi problemi aumentano esponenzialmente quando apro Safari per navigare.
Preciso inoltre che il Mac l'ho aggiornato non formattato.
Inoltre testando con sola navigazione di Safari nel giro di 15 minuti ho perso circa il 25% di batteria. (segnale wi fi al massimo e nessuna visione di video o cose simili, pura e semplice navigazione).
Ovviamente questi valori sono lontani anni luce da come girava il mio mac appena 3 giorni fa con Maverick.
 
Ultima modifica:
Purtroppo è ancora prematuro parlare di BUG o di problematiche, ancora siamo in attesa.
Per preservare la longevità della macchina ti consiglio ovviamente il downgrade al mavericks.
 
Ti ringrazio per la veloce risposta e credo che a questo punto sia la cosa migliore effettuare il downgrade. L'unica cosa che non capito se entro in modalità recovery mi reinstalla sempre Yosemite. Come posso fare?
 
Purtroppo se avvii dalla partition recovery non puoi eseguire il downgrade.
Dovresti avere conservato o creato una chiavetta di boot con mavericks da utilizzare proprio in questo caso.
Altrimenti puoi tentare di eseguire un internet recovery sperando che il firmware della macchina non vada diretto a Yosemite (non credo).
Così puoi tornare indietro.
 
Provato a fare una formattazione, la versione che mi reinstalla tuttavia è sempre Yosemite. Sto provando ora di nuovo il pc completamente pulito e niente i problemi sono gli stessi. Mentre scrivo i tasti sono caldi e la ventola a palla, ovviamente solo quando apro Safari. Sono rimasto veramente deluso da questo aggiornamento, l'Apple ha più che dimezzato la mia autonomia mentre ti scrivo ho solo safari aperto e mi da al 98% 2 ore rimanenti. Questo non era il supporto che mi aspettavo quando si decantano aggiornamenti che vanno avanti per anni, un aggiornamento non dovrebbe comportare castrazioni simili. Avevo comprato un PRO per la sua grande autonomia, la mia colpa è non aver fatto un disco di ripristino di Mavericks, ma penso che la mela ha perso un cliente.
 
Guarda, posso scrivere chiaramente che le prime release dei vari OSX , anche se ufficiali, sono sempre da evitare su macchine lavorative.
Diciamo che il reale assestamento sotto tutti i punti di vista di una release, si ottiene dopo circa 2-3 mesi dalla sua uscita, esperienza insegna.

E' anche bene crearsi sempre un Thumbdrive con la release precedente del sistema che si vuole installare, così da semplificare al massimo l'eventuale rollback dal nuovo sistema operativo e bloccare il backup di time macchine per evitare l'adattamento al nuovo system.

Idem dicasi per i vari iOs con l'aggravante del fatto che un dispositivo mobile può creare ancora maggiori disagi se visto dal punto di vista dei servizi, quindi maggiore attenzione.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top