Aggiornamento Windows XP A Windows 8 Pro

Pubblicità

xpmex

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buongiorno a tutto il forum di tom's hardware italia,
Ecco il problema che vorrei risolvere.

Mi si è da poco presentata una problematica relativa all'aggiornamento da windows xp a windows 8, con la versione download digitale a 30€;

Posseggo due pc un Hewlett Packard 6720s ed un assemblato con cpu amd athlon 4400+ a 64bit;

Tutt'e due i PC eseguivano, prima del suddetto acquisto, windows xp a 32 bit;

L'acquisto e l'aggiornamento sono stati eseguiti sul portatile che ora esegue windows 8 Pro alla versione 32 bit;

Ora la domanda è la seguente, dato che sul fisso vorrei poter sfruttale al meglio il processore ed i 4 giga di ram, come posso usare il product key ricevuto assieme col download digitale per installare windows 8 Pro a 64 bit?

Grazie anticipatamente.

vuoi riutilizzare il serial già usato per attivare l'altro? hmmm non credo si possa fare...

No, la versione aggiornamento che ho comprato è multi licenza, il problema è che eseguendo l'aggiornamento, windows 8 pro, risulterà essere installato a 32 bit, io invece volevo sapere se potevo scaricare windows 8 pro e far risultare che è stato installato aggiornando windows xp; oppure scaricare la versione aggiornamento a windows 8 pro 64 bit e inserirvi il mio codice.

grazie

da 32 aggiorni a 32 a meno che non installi win7 64 senza attivarlo e poi fare l'upgrade con il tuo serial

ah ok, senti, non è che mi passeresti il torrent della iso di windows 7 a 64 bit, ovviamente in Italiano,
ti ringrazio un sacco-

ok, grazie
proverò immediatamente la tua soluzione e ti farò sapere su questa discussione come è andata,
grazie ancora

Allora sono riuscito a creare la pennina con windows 7 a 64 bit, sia con modifica che non, l'ho avviata e ho installato.

Il problema è che al primo riavvio si blocca ed al successivo da errore.

Come posso risolvere?

Allora sono riuscito a creare la pennina con windows 7 a 64 bit, sia con modifica che non, l'ho avviata e ho installato.

Il problema è che al primo riavvio si blocca ed al successivo da errore.

Come posso risolvere?
si blocca o riparte l'installazione? se riparte l'installazione allora togli la pennetta e fallo partire diretto altrimenti controlla le opzioni in bios.... ti da qualche codice d'errore quando si blocca?

la pennina non la avvia se non glielo dico dal bios, infatti l'installazione una prima volta procede ma ad un certo punto si riavvia, e quando è riavviato da errore, senza nessun codice errore

- - - Updated - - -

ho fatto rimuovendo la pennina al primo riavvio, ma niente, mi sa che lascio perdere i 64 bit a questo punto.

Però stavo pensando, e se scaricassi windows 8 release preview o consumer preview, una delle due a 64 bit, e poi aggiornassi a windows 8 64 bit ita?

Ci sarebbe la possibilità di farcela?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro