Aggiornamento Windows vista interrotto

Pubblicità

Rosariofranfella

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve raga,
vi racconto una breve storia triste, ieri mentre il mio PC (SO Windows vista) stava effettuando l'aggiornamento del software, è andata via la corrente elettrica e la batteria di questo portatile dura praticamente 5 minuti, quindi è morto mentre faceva l'aggiornamento.
Al ritorno della corrente elettrica provo ad accendere il PC e mi compare lo schermo nero con il trattino basso lampeggiante, molto probabilmente perché l'installazione del sistema operativo è rimasta a metà. Si può fare qualcosa per risolvere questo bel danno? grazie in anticipo.
:thanks: :thanks:

Togliere Vista il prima possibile. Se il computer lo supporta, metti un SSD e windows 10

Grazie per il consiglio, ma vorrei riaccenderlo per il momento.
Sicuramente cambierò anche vista poi.
Valuta una distribuzione linux da avviare in live da chiavetta così controlli le condizioni del disco che potrebbe aver subito danni e la fai provare alla tua ragazza che ne apprezzerà velocità e stabilità... Se ha almeno 4GB di RAm va bene Ubuntu se no una derivata leggera come Lubuntu oppure Ubuntu Mate

io prima farei un altro tentativo, proverei a togliere la batteria CMOS e la lascerei staccata per qualche minuto. Dopodiché la rimetti e vedi che succede. Se la tua ragazza é abituata ad utilizzare Windows, non credo sia contenta di ritrovarsi con una distribuzione Linux... a meno che non sia l’unica soluzione, per questo farei altri tentativi prima.

Sono d’accordo con gli altri commenti sopra, Una volta risolto il problema di avvio del pc, Vista sarebbe davvero da togliere il prima possibile.

Facci sapere se risolvi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro