RISOLTO Aggiornamento Windows andato male?

gianTools

Nuovo Utente
31
5
Ciao a tutti! Ho un problema con il portatile (che hai me usa anche mio figlio). Credo che un aggiornamento non sia andato a buon fine. Nel senso che (almeno così l'ho trovato dopo che mio figlio ci ha pacioccato):
- ho perso quasi tutte le icone del desktop,
- ho perso i collegamenti a gran parte dei programmi (neppure dal menù di windows riuscivo ad eseguirli)
- in basso a destra del desktop è venuta la scritta "windows 10 Home Insider Preview - Copia di valutazione. Build 20226.rs_prerelease.200925-1415.
Boo... Non sapendo ne leggere ne scrivere, ho tentato a ripristinare la versione precedente (eliminando l'ultimo aggiornamento) ma nulla.
Ho allora ripristinato windows alla versione di fabbrica: ancora peggio! Non riuscivo più ad utilizzare il menù del tasto destro di winsows (ora risolto cancellando voci di registro) ma la scritta continua ad esserci.
Ripristinando windows ho perso tutti i programmi... pazienza. Ma perchè questa scritta continua ad esserci? La licenza non è quella che è insita assieme all'acquisto del portatile? E' un ASUS vivoBook S.
Grazie a quanti mi aiuteranno!!!
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
e fai un'altro utente per tuo figlio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!