Aggiornamento Windows 8 da 32 a 64 bit.

Alexxiey

Nuovo Utente
42
0
Di solito ne capisco ma qui devo dire che anche Micro$oft si è impeganta per mandarmi in confusione :sisi:
"È possibile eseguire l'aggiornamento da una versione a 32 bit di Windows a una versione a 64 bit di Windows 8?Sì, ma solo se non si utilizza Assistente aggiornamento. Se il PC in uso dispone di un processore a 64 bit (CPU) ma esegue attualmente una versione a 32 bit di Windows, è possibile installare una versione a 64 bit di Windows 8 Pro, ma è necessario acquistarla come DVD ed eseguire un'installazione personalizzata. Se disponibile nel proprio paese o area geografica, è possibile acquistare Windows 8 Pro in uno dei negozi aderenti. È inoltre possibile effettuare l'acquisto online da Microsoft Store in Austria, Belgio, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Giappone, Paesi Bassi, Spagna, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti.
Tenere presente che il Windows 8 Pro Pack è utilizzato per l'aggiornamento da Windows 8 a Windows 8 Pro e non è progettato per installazioni tra architetture né include media. Se si desidera cambiare architetture, acquistare Windows 8 Pro.
Quando si esegue l'aggiornamento dalla versione a 32 bit alla versione a 64 bit, non sarà possibile conservare file, impostazioni o app."

OK ma andando nello store:
"Aggiornamento a Windows 8 64 bit
Per aggiornare un PC Windows 32 bit a Windows 8 64 bit è necessario effettuare un’installazione pulita del sistema operativo. La presente licenza è valida per un’installazione pulita. Con l'installazione i dati salvati sul disco rigido potrebbero essere eliminati. Pertanto, si consiglia di creare una copia di backup dei dati su un disco rigido esterno o su un CD o DVD e, successivamente, trasferirli nuovamente sul PC dopo l'installazione di Windows 8. Tutti i programmi precedentemente installati dovranno essere reinstallati nuovamente su Windows 8.
L’installazione pulita di Windows 8 richiede la presenza di una versione attivata di Windows XP, Windows Vista o Windows 7. È necessario creare un DVD o una chiavetta USB per eseguire questo tipo di installazione: selezionare le opzioni di creazione DVD/USB alla fine del download, oppure selezionare l'opzione di spedizione DVD al momento dell'acquisto."

MA quindi mi basta comprare il file di aggiornamento SOFTWARE e dopo aver verificato la mia attuale copia di Windows xp 32 bit far creare la iso da masterizzare su cd/dvd (a proposito...è lo stesso usare un cd o un dvd?) e poi fare l'installazione da zero per vedrmi arrivare W8 a 64bit?


- - - Updated - - -

Vedo che Microsoft ha confuso le idee a tutti :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!