DOMANDA Aggiornamento windows 10

Pubblicità

SoulRev

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Buongiorno a tutti, dato che l'aggiornamento gratuito sta per scadere, é rimasto soltanto un mese, ho pensato di acquistare windows 7 su qualche sito di key, si trovano sui 10 euro per aggiornare un vecchio pc. A cosí poco é originale? Inoltre mi arriverebbe la notifica dell'aggiornamento a windows 10? Secondo voi è un buon metodo per avere windows 10 prima che scada?

Sul titolo c'é scritto: non comprate key di w10 a 10$ ma quelle di windows 7 allo stesso prezzo, cioé quello che ho scritto nella domanda. Peccato che non c'é modo di verificare se sono originali o no, poteva essere un buon metodo

A così poco penso siano piratate. E comunque su reddit c'è questa discussione: https://m.reddit.com/r/pcmasterrace...ont_buy_windows_10_keys_go_to_ebay_and_buy_a/ in cui gli utenti lamentano il fatto che, dopo aver comprato queste Key a 10€, tempo qualche mese e si sono disattivate da sole.

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk

Collegandomi a questo discorso, le KEY che costano così poco sono sicuramente originali perchè arrivano da due strade:
la prima, la più "brutta" sono key comprate con carte di credito clonate, rubate ecc...
il secondo possono essere invece key da rivenditori. ovvero che per accordi commerciali, la ditta XXX ha Y licenze da poter installare e te le vende così. Questa strada sicuramente sarà intrapresa da qualche dipendente furbetto.
Se vuoi acquistare la key da 7 per aggiornare a 10, puoi farlo tranquillamente, anche se per esperienza, ti consiglio di comprare direttamente 10 e fare un'installazione pulita.

L'idea era di comprare una 7 oem, una volta attivata, dato che si lega alla scheda madre, aggiornavo al 10, e infine con il media creation tool effettuavo una nuova installazione pulita di windows 10, tenendo la chiave legata ormai alla scheda madre, si può fare? Non ho bisogno di un'altra chiave giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro