Aggiornamento Windows 10 da 32 a 64 bit

Noshirt

Nuovo Utente
128
9
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti, scrivo qui per un "piccolo" problema che ho riscontrato negli ultimi giorni.
Ho un pc fisso assemblato nel 2008, aggiornato a Windows 10 Home 32 bit, nonostante il mio processore, un Intel Core 2 sia un 64 bit.
Trovandomi nell'occasione di formattarlo, ho creato, tramite il Media Creation Tool fornito da Microsoft, una chiavetta ubs bootabile da BIOS per installare Windows 10 64 bit.
Se apro il setup.exe del Windows 10, mi dice che il programma è incompatibile con il mio sistema operativo (ovviamente).
Quando però provo ad avviare il pc facendo il boot dalla chiavetta, essa non mi risulta nel menù di priorità di boot del pc.
Ora sto ripristinando il computer sempre sullo stesso sistema operativo, quindi pensavo di installare Windows 7 64 bit da DVD e poi da lì effettuare l'upgrade a Windows 10 64 bit.
Potrei procedere in altri modi?
Grazie mille in anticipo!
 
  • Mi piace
Reazioni: mattettino

Treep

Nuovo Utente
9
1
CPU
AMD Sempron LE-1250
Scheda Madre
AM2NF3-VSTA (CPUSocket)
HDD
160 GB
RAM
Kingston 1 GB DDR2
GPU
NVIDIA GeForce 6200
Audio
Danneggiato, al momento.
Monitor
Samsung 940NW 19"
PSU
350 W o roba simile
OS
Windows 7 Ultimate 32 bit
ciao, a patto che tu disponga di un seriale per Seven valido, non dovresti avere nessun problema a fare l'upgrade.
il sistema a 64 bit più che altro conviene nel caso tu abbia 4 o più GB di RAM, in modo d sfruttarle completamente.
poi sì, ottimizzazione generale ma se hai una rig non recente penso ti convenga restare sui 32 bit

Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Noshirt

Nuovo Utente
128
9
OS
Windows 10 Pro
ciao, a patto che tu disponga di un seriale per Seven valido, non dovresti avere nessun problema a fare l'upgrade.
il sistema a 64 bit più che altro conviene nel caso tu abbia 4 o più GB di RAM, in modo d sfruttarle completamente.
poi sì, ottimizzazione generale ma se hai una rig non recente penso ti convenga restare sui 32 bit

Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

La RAM è esattamente da 4 GB, e siccome il processore è x64, vorrei cercarlo di sfruttarlo al meglio... quello che non mi torna è se devo necessariamente fare il passaggio W10 x86 -> W7 x64 -> W10 x64 o c’è un modo per fare direttamente W10 x86 -> W10 x64


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Treep

Nuovo Utente
9
1
CPU
AMD Sempron LE-1250
Scheda Madre
AM2NF3-VSTA (CPUSocket)
HDD
160 GB
RAM
Kingston 1 GB DDR2
GPU
NVIDIA GeForce 6200
Audio
Danneggiato, al momento.
Monitor
Samsung 940NW 19"
PSU
350 W o roba simile
OS
Windows 7 Ultimate 32 bit
dal sito di Microsoft puoi scaricare un tool che prepara il computer all'upgrade di Win10, mentre installi, ti verrà chiesto che versione vuoi installare, se a 32 o 64 bit, visto che il tuo processore te lo consente, avrai la possibilità di scegliere.
non devi necessariamente passare a Win10 32bit > 64bit.

Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Noshirt

Just_Me5

Utente Attivo
162
31
esatto, se usi il win10 tool per l'installazione tramite usb ti chiede quale versione vuoi installare. Occhio perchè il seriale per 32bit non è valido per win10 64bit!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Noshirt

Noshirt

Nuovo Utente
128
9
OS
Windows 10 Pro
esatto, se usi il win10 tool per l'installazione tramite usb ti chiede quale versione vuoi installare. Occhio perchè il seriale per 32bit non è valido per win10 64bit!!

Ovviamente... il mio problema però è che dopo che inserisco la chiavetta e riavvio, questa non mi compare proprio nel BIOS! Con il tool posso effettuare comunque l’aggiornamento da 32 a 64bit direttamente da pc, senza utilizzo di dvd o usb?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Just_Me5

Utente Attivo
162
31
Ovviamente... il mio problema però è che dopo che inserisco la chiavetta e riavvio, questa non mi compare proprio nel BIOS! Con il tool posso effettuare comunque l’aggiornamento da 32 a 64bit direttamente da pc, senza utilizzo di dvd o usb?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Non lo puoi fare perchè sono praticamente 2 sistemi operativi diversi, se al boot non ti legge l'USB è perchè non è abilitato il boot da usb dal bios. Entra nelle impostazioni e (in base alla scheda madre che hai può cambiare) devi abilitare il boot da usb e spostare la chiavetta come prima "fonte" di boot, così al riavvio successivo ti carica direttamente l'installazione di win10.
 
  • Mi piace
Reazioni: Noshirt

Noshirt

Nuovo Utente
128
9
OS
Windows 10 Pro
Ovviamente... il mio problema però è che dopo che inserisco la chiavetta e riavvio, questa non mi compare proprio nel BIOS! Con il tool posso effettuare comunque l’aggiornamento da 32 a 64bit direttamente da pc, senza utilizzo di dvd o usb?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Non lo puoi fare perchè sono praticamente 2 sistemi operativi diversi, se al boot non ti legge l'USB è perchè non è abilitato il boot da usb dal bios. Entra nelle impostazioni e (in base alla scheda madre che hai può cambiare) devi abilitare il boot da usb e spostare la chiavetta come prima "fonte" di boot, così al riavvio successivo ti carica direttamente l'installazione di win10.

Ti faccio sapere a breve allora


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili