Aggiornamento W10

Pubblicità

1Al

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
39
Vorrei provare l'aggiornamento da w8.1 pro a 10. Però prima volevo sapere una cosa, se volessi tornare indietro ho un'immagine sistema creata con lo strumento di windows posso farlo senza problemi o w10 potrebbe incasinarmi il bios e quindi il recupero dell'immagine?

quello normale tramite il media creation tool. preciso che ho una scheda madre un po' vecchia di 6 anni fa e quindi ho w8.1 su mbr.

il problema non è la licenza, per ora voglio solo provare come va, però voglio essere sicuro al 100% di poter ripristinare tutto in pochi minuti con l'immagine sistema, che l'installazione di 10 non crei intoppi per il ripristino di w8.1. so che esiste la procedura di downgrade da dentro 10, ma preferisco l'immagine sistema, anche perché avendo un ssd ci vogliono 5 minuti e il lavoro è più pulito

Sai non sono sicuro ora come funzioni, fino al 29 luglio sarebbe stato facile risponderti .

Le mie certezze ( penso , per me ) :

Se hai il dvd di 8.1 ovviamente si installa 8.1

Anche quando si poteva fare l'aggiornamento gratuito con possibilità di tornare indietro , era sempre consigliato fare una immagine di sistema , perchè infatti ad alcuni questo aggiornamento è andato male e persero tutti i dati .

Inoltre un aggiornamento si può portare dietro non di rado dei bugs

Io mi creerei una partizione e provi w10 su quella partizione

Sent using Toms Hardware Italia Forum

Senti io ho avuto lo stesso dubbio ma ho fatto cosi: ho creato un immagine di windows 10 con media creation tool e l'ho montata su una penna USB. Poi ho avviato l'installer direttamente da windows 8.1 e ho fatto aggiorna. Una volta installato windows la tua licenza diventa valida dopo 10 giorni, nei quali puoi tornare a windows 8.1

Bye

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Sai non sono sicuro ora come funzioni, fino al 29 luglio sarebbe stato facile risponderti .

Le mie certezze ( penso , per me ) :

Se hai il dvd di 8.1 ovviamente si installa 8.1

Anche quando si poteva fare l'aggiornamento gratuito con possibilità di tornare indietro , era sempre consigliato fare una immagine di sistema , perchè infatti ad alcuni questo aggiornamento è andato male e persero tutti i dati .

Inoltre un aggiornamento si può portare dietro non di rado dei bugs

Io mi creerei una partizione e provi w10 su quella partizione

grazie della risposta. allora proprio avendo sentito dei vari problemi legati all'aggiornamento ed anche al possibile downgrade fatto direttamente dallo strumento di 10, ho deciso che in caso di downgrade voglio recuperare l'immagine sistema di W8.1. ma appunto il mio dubbio è se potrei avere problemi nel recupero quell'immagine con 10 installato. 10 installa molte partizioni, non so se faccia qualche modifica nel bios ecc. alla doppia partizione ci ho pensato, ma avendo un ssd piccolo da 120gb preferirei non farla. ho la mia copia di 8.1 su chiavetta, ma vorrei evitare di reinstallare da zero, preferisco recuperare l'immagine sistema. Poi un altro dubbio, i programmi incompatibili con 10 vengono eliminati o solo disattivati durante l'aggiornamento e poi si devono eliminare manualmente

Io per avere un po' di alternative , perchè non si sa mai , oltre all'immagine mi copierei tutti i dati ( cose che normalmente andrebbe fatta di routine ) mi creerei un disco di ripristino di w8.1
E , la trovi sul sito MS o nei thread gialli in alto , una ISO di 8.1

Chiariamoci : il mio dubbio è se tu possa , con su w10 caricare subito l'immagine di 8.1 che hai fatto o, per caricare l'immagine , tu abbia bisogno di bootare da disco di ripristino o ISO di 8.1

Aspettiamo qualcuno che chiarisca questo dubbio

chiaramente ho creato l'unità di ripristino per recuperare le immagini, altrimenti sarebbero inutili. ho anche l'iso di 8.1 su chiavetta che anche quella serve per avviare il ripristino dell'immagine. ma non è quello il problema, vorrei solo sapere se ci sono rischi di non riuscire a recuperare l'immagine di 8.1 dopo l'installazione di 10, tutto qui. magari se qualcuno ha provato già questa situazione, può condividere la sua esperienza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro