• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento Video :v

Pubblicità

Alist3r

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Prima di tutto mi scuso per la niubaggine ma di HardWare ci ho sempre capito molto poco >.>
Vi spiego la situazione:

Circa 4-5 anni fa ho comprato un pc pre assemblato hp (quad core q6600 2.4ghz, RAM 3gb ecc ecc). Il pc deficitava molto in quanto a scheda video. Infatti diciamo, un paio di anni fa ne ho comprato una GeForce 9500gt (budget limitato :|) che faceva cmq cagare ma pur sempre meglio della precedente.

La domanda è: ora avendo un computer vecchio potrei trovare con, diciamo, 200€ una buona scheda video compatibile con il resto del pc?????

Thanks

edit: Chiaramente oltre alla scheda video dovrei comprare anche un monitor nuovo.. ma questo è escluso dai 200 euro.

Ultima modifica:
Appunto perché il PC è vecchio non ha senso spendere 200€ per una scheda video, visto che non sarebbero sfruttate totalmente le sue potenzialità. Ti consiglierei di fare overclock al processore, sia perché il Q6600 sale molto bene, sia perché 2,4Ghz ormai sono pochi, ma purtroppo hai un pre-assemblato, quindi credo che sarà alquanto difficile (è una questione di scheda madre e BIOS). Vista la situazione ti consiglio di prendere una HD7770 (110€), ma non oltre. Consuma poco, ha buone prestazioni e c'è un salto prestazionale enorme rispetto alla 9500GT. Volendo, se vuoi risparmiare, puoi prendere anche la HD7750, che di certo non garantisce prestazioni eccellenti, ma è pur sempre un buon salto rispetto alla scheda video che hai e poi ha un consumo davvero basso.
C'è un'altro problema che è l'alimentatore. Per essere sicuri che puoi montare una scheda come la HD7770 devi controllare alcuni dati che solitamente sono indicati in un'etichetta attaccata all'alimentatore (devi quindi aprire il case): potenza, amperaggi (specialmente nella linea 12V), numero connettori 6/8 pin (ne devi avere almeno uno da 6 pin). Se prenderai la HD7750 non dovresti avere problemi, poiché non richiede alimentazione ausiliaria.

- - - Updated - - -

P.S.
Portare la ram a 4GB può essere una buona idea. Controlla con CPU-Z sulla voce SPD che tipo di memoria hai e vedi quanti slot sono occupati (speriamo che hai 4 slot, altrimenti devi cambiare del tutto la ram).

Appunto perché il PC è vecchio non ha senso spendere 200€ per una scheda video, visto che non sarebbero sfruttate totalmente le sue potenzialità. Ti consiglierei di fare overclock al processore, sia perché il Q6600 sale molto bene, sia perché 2,4Ghz ormai sono pochi, ma purtroppo hai un pre-assemblato, quindi credo che sarà alquanto difficile (è una questione di scheda madre e BIOS). Vista la situazione ti consiglio di prendere una HD7770 (110€), ma non oltre. Consuma poco, ha buone prestazioni e c'è un salto prestazionale enorme rispetto alla 9500GT. Volendo, se vuoi risparmiare, puoi prendere anche la HD7750, che di certo non garantisce prestazioni eccellenti, ma è pur sempre un buon salto rispetto alla scheda video che hai e poi ha un consumo davvero basso.
C'è un'altro problema che è l'alimentatore. Per essere sicuri che puoi montare una scheda come la HD7770 devi controllare alcuni dati che solitamente sono indicati in un'etichetta attaccata all'alimentatore (devi quindi aprire il case): potenza, amperaggi (specialmente nella linea 12V), numero connettori 6/8 pin (ne devi avere almeno uno da 6 pin). Se prenderai la HD7750 non dovresti avere problemi, poiché non richiede alimentazione ausiliaria.

- - - Updated - - -

P.S.
Portare la ram a 4GB può essere una buona idea. Controlla con CPU-Z sulla voce SPD che tipo di memoria hai e vedi quanti slot sono occupati (speriamo che hai 4 slot, altrimenti devi cambiare del tutto la ram).

Dunque, intanto ti ringrazio per la risposta.
Per quanto riguarda la RAM non c'è problema perché l'ho portata a 4Gb proprio qualche giorno fa.
Per quanto riguarda l'alimentatore ho fatto una foto all'etichetta perché non ci capisco na mazza :|

IMG_20120918_131740.webp

Dunque, intanto ti ringrazio per la risposta.
Per quanto riguarda la RAM non c'è problema perché l'ho portata a 4Gb proprio qualche giorno fa.
Per quanto riguarda l'alimentatore ho fatto una foto all'etichetta perché non ci capisco na mazza :|

Visualizza allegato 33149
300W sono appena sufficienti per reggere la tua configurazione attuale, se vuoi una HD7770 devi cambiare alimentatore e prendertene uno buono. Potresti prendere un XFX ProSeries 450W (49€), OCZ ModXstream pro 500W (55€), un XFX ProSeries 550W, Enermax Triathlor 450W (68€), Corsair CX500W o CX600W vedi un po' cosa trovi.

Ultima modifica:
Ok grazie mille =D

- - - Updated - - -

Teoricamente questa qui andrebbe bene?

[TABLE="width: 1050"]
[TR]
[TD="class: product_row, bgcolor: #F0F8FF"]

[TD="class: row_product_description, colspan: 2, align: left"] VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X GHz Edition Core 1100MHz Memory GDDR5 5200MHz 1GH DVI HDMI DP

127 euro IVA inclusa[/TD]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

E questo Alimentatore?

Alimentatore PC Inter-Tech CobaPower 450W 80+ Bronze

Pensi che possa avere difficoltà nell'inserirlo all'interno del case? O.o

Pubblicità
Pubblicità
Indietro