buona sera cercavo di capire se è una buona idea aggiornare il mio vecchio pc [invece che rifarlo completamente ] ... ho aggiornato la scheda video con una 4070 super + alimentatore nztx c 750 gold attualmente il pc è proprio al limite sia x fare video editing con adobe premier pro [ 1080 regge ma con il 4k da problemi ] ... sia con i giochi [ tutto al minimo] che uso ma senza pretese esagerate ... il monitor al momento è un 27 samsung led 1080 [ da cambiare piu avanti] principalmente sono le 2 cose che mi servono poi internet sempre 50 pagine aperte e altre cose di poco conto
al momento monto
msi z77a-g43
intel i7 3770
gskill ripjawsX 16 gbxl 1600mhz
arctic freezer 13
corsair carbide 300r
2- 3 ssd [ che riutilizzerei come hd secondari]
la mia idea era mantenere il case la scheda video 4070 super e l alimentatore nztx c 750 gold i vecchi ssd [montando un buon m2 ] x passare a amd zen 5 x andare avanti altri 7-10 anni [ spero]
quindi cambiare il necessario ... visto che ho la fibra pura vorrei una scheda madre [possibilmente msi]che mi permetta di sfruttare almeno 2.5G LAN [se possibile 10G] con un processore veloce che dia poca latenza nn mi interessano lucine o cose strane... mi serve una buona macchina bella veloce affidabile e silenziosa spendendo il giusto tra 500 e 800 euro [se ne vale la pena] spero di nn chiedere troppo
...... sono poco aggiornata ...in questi anni con intel mi sono trovata molto bene ma visto i problemi delle ultime serie pensavo di andare su amd se sto sbagliando qualche valutazione vi prego di farmelo notare ringrazio in anticipo chi mi da una mano in questa scelta
al momento monto
msi z77a-g43
intel i7 3770
gskill ripjawsX 16 gbxl 1600mhz
arctic freezer 13
corsair carbide 300r
2- 3 ssd [ che riutilizzerei come hd secondari]
la mia idea era mantenere il case la scheda video 4070 super e l alimentatore nztx c 750 gold i vecchi ssd [montando un buon m2 ] x passare a amd zen 5 x andare avanti altri 7-10 anni [ spero]
quindi cambiare il necessario ... visto che ho la fibra pura vorrei una scheda madre [possibilmente msi]che mi permetta di sfruttare almeno 2.5G LAN [se possibile 10G] con un processore veloce che dia poca latenza nn mi interessano lucine o cose strane... mi serve una buona macchina bella veloce affidabile e silenziosa spendendo il giusto tra 500 e 800 euro [se ne vale la pena] spero di nn chiedere troppo
...... sono poco aggiornata ...in questi anni con intel mi sono trovata molto bene ma visto i problemi delle ultime serie pensavo di andare su amd se sto sbagliando qualche valutazione vi prego di farmelo notare ringrazio in anticipo chi mi da una mano in questa scelta