DOMANDA Aggiornamento vecchio PC

Pubblicità

Gianlucaporro

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti,

Sto pensando di aggiornare il mio vecchio PC (un Packard Bell BV MCP73VT-PM, vedi specifiche sotto) per rendere più fluide e rapide operazioni che al momento mi risultano difficoltose e lente, quali: navigazione web, visione di video/film in streaming, apertura veloce - nel limite del possibile - di programmi come Word, Excel, Power Point ecc

- CPU: Intel Pentium E2200 (1M Cache, 2,20 Ghz, 800 Mhz)
- Socket: LGA 775
- GPU: Nvidia GeForce 7050 / nForce 610i
- RAM: 3GB DDR2 (PC2-6400, 400 Mhz)
- OS: Windows Vista Home Basic
- Hard Disk: Hitachi HDP725016GLA380 ATA Device (160GB)

Premesso che non pretendo "miracoli" (visto che il PC è a dir poco datato), mi rivolgo a questo forum per cercare di capire come sarebbe possibile migliorare la parte hardware per ottenere un miglioramento delle prestazioni (apertura programmi più rapida, navigazione più fluida).
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione :)
 
Salve a tutti,

Sto pensando di aggiornare il mio vecchio PC (un Packard Bell BV MCP73VT-PM, vedi specifiche sotto) per rendere più fluide e rapide operazioni che al momento mi risultano difficoltose e lente, quali: navigazione web, visione di video/film in streaming, apertura veloce - nel limite del possibile - di programmi come Word, Excel, Power Point ecc

- CPU: Intel Pentium E2200 (1M Cache, 2,20 Ghz, 800 Mhz)
- Socket: LGA 775
- GPU: Nvidia GeForce 7050 / nForce 610i
- RAM: 3GB DDR2 (PC2-6400, 400 Mhz)
- OS: Windows Vista Home Basic
- Hard Disk: Hitachi HDP725016GLA380 ATA Device (160GB)

Premesso che non pretendo "miracoli" (visto che il PC è a dir poco datato), mi rivolgo a questo forum per cercare di capire come sarebbe possibile migliorare la parte hardware per ottenere un miglioramento delle prestazioni (apertura programmi più rapida, navigazione più fluida).
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione :)


Ciao :)

Purtroppo niente upgrade in questo caso. Bisogna rifare tutto il pc e cambiare pure il sistema operativo visto che c'è Windows Vista.
 
Ti ringrazio per la risposta Cibachrome.
Sapresti dirmi come mai non è possibile effettuare un upgrade?


Inviato da HUAWEI NXT-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Di nulla!

La ram è ddr2 800 mhz. Il valore che vedi lo devi moltiplicare per 2.

La cpu è da sostituire . Ci un vuole una scheda video migliore. Il quantitativo di ram dev' essere maggiore. Ci vuole un nuovo hard disk che deve prendere il posto di quello che c'è ora. Bisogna cambiare anche il sistema operativo.

Per quanto l' alimentatore se è una cinesata lo cambierei.

A sto punto meglio prendere un processore con scheda video integrata (anche usato), cambiare scheda madre (anche usata), prendere la ram adatta (anche usata), prendere un hard disk nuovo. Se l' alimentatore è una cinesata è da cambiare visto che entra in gioco anche la sicurezza. Poi bisogna cambiare il sistema operativo sia perchè Windows Vista non è più supportato, non ci sono più gli aggiornamenti di sicurezza e dei bug, sia perchè è pesante (fin da quando è uscito lo era) e sia perchè probabilmente hai la versione a 32 bit che usa fino a 3/3,25gb di ram.
Poi andrai a consumare di meno, l' efficienza energetica sarà maggiore e il calore sarà di meno.

Qual'è il modello del monitor che possiedi?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top