DOMANDA Aggiornamento VBIOS Scheda video

Pubblicità

wada_kill

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao a tutti ragazzi

dopo qualche anno di utilizzo della scheda video a frequenze stock (Sapphire R9 290X tri-X) ho deciso di spingere le prestazioni al massimo nella maniera più ottimizzata possibile e quindi vorrei overclockare la mia scheda video magari anche con un po' di overvolt.

Ho letto sia la guida qui presente sul forum (datata al 2017) che altre più specifiche sulla mia scheda e ho notato che aggiornando il VBIOS si può spingere ancora oltre le frequenze , voltaggio ecc. oltre che avere alcune piccole migliorie anche a frequenze stock.

Quindi dovrei procedere all'aggiornamento del VBIOS ma sinceramente non so proprio da dove scaricare l'ultima versione Ufficiale visto che esistono anche i MOD VBIOS e non vorrei avere incompatibilità di alcun tipo.

Da dove posso scaricare il VBIOS più aggiornato ufficiale ? E poi come faccio ad installarlo correttamente senza lasciare residui di quello vecchio ?

Per scaricarlo ho trovato un sito (non so se posso citarlo quindi lo scriverò in modo scorretto) ovvero TeckP0werUP dove c'è una enorme collezione di VBIOS di un sacco di modelli tra qui quello che serve a me ma giustamente non so se sono versioni ufficiali o meno visto che nel sito della Sapphire non ho trovato nulla a riguardo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro