Aggiornamento SP3 + Internet Explorer 8?

Pubblicità

Mr6600

Utente Èlite
Reazioni
164
Punteggio
126
a maggio è uscito il service pack3 per windows xp.

io ho preso la buona abitudine (forse sbagliando, non so...) di tenere disattivati gli aggiornamenti automatici nonostante abbia una regolarissima licenza di windows xp media center, acquistata quando ho preso il portatile.
ho letto, nel thread ufficiale, che installando SP3 alcuni hanno notato miglioramenti a livello di rapidità, altri no...:boh:
qualcun altro ha affermato che comprende una serie di aggiornamenti definiti "inutili"...
non so che fare perchè ho formattato il portatile circa 2 settimane fa, quindi vorrei evitare di combinare pasticci prematuramente.

tra l'altro, che questo pc lo uso per giocare, quindi voglio un SO rapido e scattante, che non faccia arrancare i giochi.
avete notato miglioramenti quando giocate, piu fps...?

altra domanda: ho appena formattato e sono con IE6. scarico IE7 oppure vado direttamente a IE8 (che mi pare sia ancora in versione beta)? chi l'ha provato ha notato crash del browser o no?

l' sp3 serve per giocare a gta iv cmq io non ho notato migliora menti ne peggioramenti di nessun tipo:sisi:

IE 8, essendo ancora in beta, crasha spesso e volentieri. Il SP3 può dare qualche problemino sui portatili, se WinUpdate consente di fare gli aggiornamenti di sicurezza senza installarlo, puoi fare benissimo solo quelli.

IE 8, essendo ancora in beta, crasha spesso e volentieri. Il SP3 può dare qualche problemino sui portatili, se WinUpdate consente di fare gli aggiornamenti di sicurezza senza installarlo, puoi fare benissimo solo quelli.

grazie iron,allora vado con IE7. tanto lo uso poco e niente IE7 perche uso, con estrema soddisfazione, FF3. :ok:

cosa sarebbero questi "problemini" ? se mi parli di problemini, creerò un punto di ripristino e farò una bella copia del registro di sistema...la prudenza nn è mai troppa.:look::look::look:

sapreste dirmi se l'SP3 introduce nuove funzioni-caratteristiche all'interno del SO o sono solo aggiornamenti di sicurezza? che so.... un nuovo firewall, fuochi d'artificio quando navighi tra le finestre... ;)

In pratica non introduce nulla. Più che un ripristino, ti ci vorrebbe un backup. A volte si hanno problemi con le opzioni di risparmio energetico.

Blog Team TechNet Italia : Windows XP Service Pack 3 (SP3) è stato rilasciato

grazie per il link iron.

ho dato una occhiata anche a questa pagina
List of fixes that are included in Windows XP Service Pack 3

in pratica sono tutti problemi di sicurezza e in piu qualche nuova funzione (riconoscimento SD card > 4GB)
siccome sono uno a cui piace provare, sicuramente scaricherò l'SP3...

se per backup intendi backup dati, per quello nn c'è problema. i dati sono su una partizione separata dell'hard disk, quindi anche se formatto C:, i dati su D: restano intatti.
volevo fare un punto di ripristino + backup registro di sistema, in modo da tornare indietro all'SP2 in caso di problemi.

EDIT: ti comunico che ho letto che danno problemi anche i computer AMD, soprattutto i desktop HP.
http://msinfluentials.com/blogs/jes...ed-computer-boot-after-installing-xp-sp3.aspx

visto che ho anche un assemblato (da me ;)) con CPU AMD Athlon, devo starci parecchio attento prima di mettere l'SP3 pure sul mio desktop

Poi va a fortuna, non è detto che dia problemi ma potrebbe anche darne. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro