DOMANDA Aggiornamento sistema audio PC

Legolas84

Utente Attivo
202
6
CPU
Intel Core i7 13700k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420
Scheda Madre
ASUS Rog Strix Z790-E
HDD
Kingston fury renegade 2TB
RAM
2x16GB ddr5 7000 G.Skill Trident
GPU
Gainward Phantom NVIDIA GeForce RTX 4090
Audio
Razer Nommo V2 Pro
Monitor
LG 42C2 Oled
PSU
Seasonic prime TX-1300 ATX 3.0
Case
Lian li o11 Dynamic Evo XL
Periferiche
Razer deathadder V3, blackwidow V3 pro, blackshark v2 pro (2023)
Net
AVM 7590, Synology DS423+
OS
Windows 11
Ciao a tutti, dopo veramente tanti anni vorrei aggiornare il reparto audio del mio PC.
Come casse ho delle Logitech Z5500 abbinate ad una scheda audio Creative Sound Blaster Z.

Ora, le logitech in realtà suonano ancora bene, se penso che hanno più di vent'anni 😁, però quello che mi ha veramente stancato sono tutti i fili in giro per casa, per questo pensavo di passare ad una soundbar ed eliminare tutti i vari satelliti.
Considerando che come monitor a breve prenderò una TV LG Oled 42" che posizionerò a circa 80cm da me, pensavo di prendere una soundbar Yamaha YAS-209 che è alta 6cm, cosa importante visto che il TV LG è molto basso e ci sono giusto 6cm di spazio per la barra.

L'uso che ne farò è 40% musica sul tubo, 50% giochi, 10% film. Non pretendo il top del top, se voglio vedere un film o sentire bene la musica ho impianto dedicato in sala. Di certo però vorrei una simulazione di audio spaziale nei giochi....
Voi che mi consigliate?

PS
Valutata la soundbar giusta, allora valuterò anche se il cambio di scheda audio incrementerà ulteriormente la qualità del suono...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili