• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aggiornamento sistema AMD FM1

Pubblicità

davethebest

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
49
Buonasera ragazzi!

per motivi economici ho dovuto vendere la postazione da gioco, quindi attualmente sto utilizzando il "muletto" mini-itx che usavo per guardare i blue-ray collegato al tv.

Questi sono i componenti:

Asus f1a75-i deluxe
Cpu/Apu A6-3500 con HD6530
2x2GB DDR3 1333
Enermax Liberty 500w
Vertex 2 SSD 60GB
Segate 500gb
Blue-ray Lite-on
Case Lian-li pc-q07b (posso spostare i pezzi dentro ad un antec df-10 per il discorso della vga lunga)

Il monitor l'ho tenuto, è un BenQ XL2420T!.
Vorrei potenziare la CPU/APU ed eventualmente la scheda video per poter giocare decentemente a 1920x1080 a dettagli alti e filtri minimi (posso accontentarmi dai :lol: )

Utilizzo solamente gaming
Budget direi 200 (magari anche 250)
Cercherò pezzi usati, questo è un ripiego di un paio di mesi

Si accettano consigli e parolacce! :D

Grazie a tutti

Rimanendo sullo stesso socket non c'è altra soluzione se non il A8 3870K oppure il Athlon II X4 651. Non sono di sicuro soluzioni dalle prestazioni eccezionali, ma dovrebbero riuscire a reggere senza problemi schede video di fascia media come una HD7770, senza costituire dei fattori limitanti degni di nota, specialmente in full HD. Una soluzione del genere sul nuovo ti verrebbe a costare tra 170-190€ e permetterebbe di giocare decentemente in full HD. Se è una soluzione di ripiego momentanea direi che può tranquillamente bastare e nell'usato potresti trovare qualche buona occasione. Magari un overclock al processore potrebbe anche aiutare.

Si, è una soluzione per 2/3 mesi. Ho alcuni titoli nuovi e mi ruga tenerli li oppure giocare a 800x600 :sisi:

Pensavo anch'io a quelle due cpu + scheda video, anche perchè non ci sono molte scelte.
Magari sposto il tutto nell'antec così da montare anche il noctua u12p e tirare la cpu

Grazie :ok:

- - - Updated - - -

roba usata non si trova :cav:

Cpu ancora zero, nell'usato non si trova nulla.

Per la scheda video ho preso una evga sc gtx480. Calda, rumorosa e quant'altro...ma per 70 euro non potevo trovare di meglio! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro