• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento, si o no? Cosa?

Pubblicità

FabioB79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Vorrei chiedere un consiglio.
Sono indeciso se aggiornare il pc. Vorrei giocare fluido in full hd con dettagli alti agli ultimi giochi tipo Bf3 etc. (Senza OC).
Attualmente ho MB Asus P5QL-E con 4 Gb di Ram DDR2, Core 2Duo E8500 3.16 Ghz, Asus Gtx 260 896Mb.
Dove mi consigliate di spendere di più? Vale la pena aspettare ulteriormente per cambiare la scheda video? Io avevo pensato ad una Asus Gtx 560 Ti DCII TOP (ne vale la pena in termini di prestazioni?), ma credete che debba cambiare anche il procio o posso tenerlo ancora per un po? Insomma, la cosa migliore da fare spendendo il meno possibile, grazie a chi mi risponde!

ciao Fabio,
risoluzione monitor ?
che ali hai ?
a occhio ti direi una amd 7850
ma aspetto le tue risposte.

Eh Eh, scusa andrea ma ho dimenticato di dire che preferirei Nvidia ad AMD come scheda grafica e Intel come procio. Risoluzione 1920x1080, l'ali non dovrebbe aver problemi, ho un Cooler Master GX 750W.

ciao fabio!
l'ali tienilo però io farei un pò di upgrade al pc..
che budget avresti?

PS: perchè preferisci nvidia?

Ho avuto esperienze non troppo convincenti con AMD, mentre con Nvidia mi sono sempre trovato alla perfezione.
Si accettano consigli, il budget potrebbe essere anche di 500 € per MB, procio, Ram e scheda video, ma quello che mi interessava era capire se vale veramente la pena spendere o posso "solo" cambiare la scheda video.

Io fossi in te cambierei dato che comincia a arrancare un pò un E8500 in fullhd.
IMHO col tuo budget i3 sandy e gtx 570, dato che vuoi verde;)

secondo me dovresti pensare a un pc nuovo aggiornare un socket "morto" come il 775 non conviene più
comunque ultiamente le AMD sono più performanti di una nvidia

dipende da scheda a scheda!
le nuove kepler dominano la fascia alta, mentre la fascia media è di amd con le 78xx per ora.
la fascia bassa ancora per ora è di amd..

Io fossi in te cambierei dato che comincia a arrancare un pò un E8500 in fullhd.
IMHO col tuo budget i3 sandy e gtx 570, dato che vuoi verde;)

Dici che l'i3 potrebbe "bastare"? Quindi meglio un procio meno performante con scheda video di fascia alta (gtx 570 piuttosto che 560 Ti DCII TOP) per notare una netta differenza? :boh:

X Franrukario, ho visto i vari test dove le AMD sono più performanti, però ormai sono rimasto deluso e non mi fido più!:skept:

secondo me dovresti pensare a un pc nuovo aggiornare un socket "morto" come il 775 non conviene più
Dierei proprio di no, le ultime Nvidia (non ancora disponibili) sono piu' performanti delle attuali Amd, indubbiamente sè i prezzi vengono ritocatti verso il basso (da parte amd) a quel punto il discorso prestazioni "diventa secondario" e subentra il fattore prezzo/qualità ( o prestazioni che dir sivoglia) ed alcune schede diventano piu' appetibili, a prescindere entrambe i marchi "rosso o verdi" stanno lavorando veramente bene, a tutto nostro vantaggio.....detto questo, reputo E8500 ancor'oggi un buon processore, e quindi ai la possilità di intraprendere alcune strade differenti:
vendere il tuo processore+scheda madre+ram+vga e con il guadagno investire in un nuovo pc (che poi sì delineerà in base al budget)
tenere la tua attuale configurazione ed investire in vga la 560ti è sempre un bel prodottino (preferibile cmq Ati 7850 altro bel giocattolo)
non credo che a determinate risoluzioni il processore incida così gravosamente sulle prestazioni, calcolando che l'E8500 è tutt'altro che pessimo e lavora con una buona frequenza, a te la scelta.

Dierei proprio di no, le ultime Nvidia (non ancora disponibili) sono piu' performanti delle attuali Amd, indubbiamente sè i prezzi vengono ritocatti verso il basso (da parte amd) a quel punto il discorso prestazioni "diventa secondario" e subentra il fattore prezzo/qualità ( o prestazioni che dir sivoglia) ed alcune schede diventano piu' appetibili, a prescindere entrambe i marchi "rosso o verdi" stanno lavorando veramente bene, a tutto nostro vantaggio.....detto questo, reputo E8500 ancor'oggi un buon processore, e quindi ai la possilità di intraprendere alcune strade differenti:
vendere il tuo processore+scheda madre+ram+vga e con il guadagno investire in un nuovo pc (che poi sì delineerà in base al budget)
tenere la tua attuale configurazione ed investire in vga la 560ti è sempre un bel prodottino (preferibile cmq Ati 7850 altro bel giocattolo)
non credo che a determinate risoluzioni il processore incida così gravosamente sulle prestazioni, calcolando che l'E8500 è tutt'altro che pessimo e lavora con una buona frequenza, a te la scelta.

Molto convincente, avevo pensato acnhe io che il procio non fosse poi così malvagio, ho provato a vendere ma non ho trovato nessuno interessato, :skept:! In previsione di cambiare il procio e MB tra un annetto, se prendessi una GTX 570 riuscirei a sfruttarla con l'E8500 a quella risoluzione?

Vabbè la fascia altissima (come la chiamo io)sta lentamente tornando da nvidia ma 500€ per una 680 io non li soenderei
Ma secondo me se riuscirebbe a vendersi il suo vecchio procio potrebbe arrivare a un buon budget per fare qualcosa di migliore

Vabbè la fascia altissima (come la chiamo io)sta lentamente tornando da nvidia ma 500€ per una 680 io non li soenderei
Ma secondo me se riuscirebbe a vendersi il suo vecchio procio potrebbe arrivare a un buon budget per fare qualcosa di migliore

Secondo voi quanto potrei chiedere per vendere procio, MB e Gtx 260?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro