• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aggiornamento sensato o si può risparmiare qualcosa?

Pubblicità

Pascalise

Utente Attivo
Reazioni
56
Punteggio
62
Salve a tutti vorrei un consiglio. Gioco in 2k a 144fps, quando posso, con la mia build (anche in firma):
CPU R5 5600x
Dissipatore Arctic 34 esports
Modo Asus B550 TUF Gaming
RAM Patriot Viper DRR4 16GB(8x2) 4000mhz- OC 3766 CL16
GPU Gigabyte Geforce RTX 3060 ti Gaming OC PRO 8G
Monitor LG 27GN800
PSU Antec EA650G Pro 650w
Case Corsair 275r Airflow
Secondo voi questo è un aggiornamento sensato oppure si può risparmiare qualcosa?
1000036691.webp
L'idea è di ammortizzare la spesa vendendo il:
5600x sui 50€ - 80€
Le RAM (che sono chip Samsung) sui 70 - 80€
La mi intenzione è di mantenere la build am4 fino al 2027 e non so se il 5600x ce la faccia e bastino i 16gb di ram e non vorrei trovarmi senza RAM ddr4 in futuro 🤣😅
Sto notando che le RAM che ho scelto stanno aumentando di prezzo e su Amazon si trovano sono da venditori 3° e ciò molto spesso significa che stanno riducendo la produzione.
Grazie mille aspetto vostre risposte

l'aggiornamento è sensato se ci metti la roba giusta
giocando in 1440p, la cpu ha un impatto minore, quindi la metterei in secondo momento rispetto alla ram e GPU
come gpu andrei con questa, buona triventola
ram su queste, ormai è tutta roba rimasta, sono in pochi a produrle con frequenze sparate, potresti provare con queste e scendere con i timing sui 3600Mhz

L'idea è di ammortizzare la spesa vendendo il:
5600x sui 50€ - 80€
Le RAM (che sono chip Samsung) sui 70 - 80€
nessuno ti darà quei soldi per la RAM a meno che non sia un pollo, guarda qua: 69€ per 32 GB CL16 Lexar THOR (LD4BU016G-R3200GDXG) 32 GiB DDR4 3200 MT/s CL16

Secondo voi questo è un aggiornamento sensato oppure si può risparmiare qualcosa?
aggiorna solo la scheda video e spendendoci il minimo, per una RTX 4070 Super vanno benissimo anche le biventola come la ASUS DUAL RTX 4070 SUPER OC (ricordati prima di tutto di aggiornare il BIOS della mobo)
invece tieniti il blocco CPU+mobo+RAM, lo aggiorni più in là tutto quanto (così puoi venderlo in blocco che è molto più semplice), magari al black friday oppure dopo che sono usciti i nuovi Intel Arrow Lake, ormai manca solo un mese e mezzo

Grazie ad entrambi ☺️ L'idea di aumentare le ram è dovuto al fatto che ho le live di Twitch mentre gioco per compagnia.Non vorrei che si saturi la RAM con conseguente cali di prestazioni nei giochi. Se potete consigliarmi delle RAM con buon prezzo e prestazioni simili alle mie.
Le Corsair lpx le eviterei perché so che hanno problemi con amd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro