aggiornamento scheda video

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gpmnlt

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve da circa un 1 anno mi sono assemblato un pc con le seguenti caratteristiche per un medio gaming:
Cpu: Intel e6600
Mb:ASUS - P5W DH DELUXE
Gpu: Ati x1800xt 512mb
Ram: Corsair XMS 2GB PC6400 800MHZ CL4
Hd:Wd 400gb 7200rpm + Wd 36gb 10000rpm
Alimentatore: Enermax 620w
Dissi.Cpu: Zalman 9700
Dissi.Gpu:Fatal1ty FC-ZV9

Ora vorrei aggiornare il pc cambiando la gpu con un asus 8800gts 512mb, o mi consigliate aspettare le nuove gpu nvidia che usciranno fra qualche mese?
Oppure aggiorno sia la gpu che la cpu passando ad un quad core?

aspetterei di vedere prezzi e prestazioni della nuova ati dual di fascia alta che uscirà a breve...cmq io prenderei la 8800gt rispetto alla gts che costa parecchio meno e non ha prestazioni così inferiori da giustificare la differenza di prezzo!!!
cambiare processore non mi sembra la scelta migliore dato che con l'uscita dei 45nm il q6600 potrebbe scendere ulteriormente di prezzo nel giro di un mese o due

Io sarei intenzionato a orientarmi su 8800gts per via di maggiori 128 stream processor, e in particolare su quelle asus (ASUS EN8800GTS TOP/HTDP/512M e ASUS EN8800GTS/HTDP/512M).
In particolare mi piace la seconda per via del overclock di serie, ma dell' 8800gts top non si hanno notizie ne dell' uscita sul mercato nel del prezzo quindi mi devo orientare sulla 8800 base.
Cosa mi consigliate attendo la 8800 gts top o prendo la 8800 base per poi eventualmente overcloccarla io?
O continuo ad attendere le schede che nvidia a fine febbraio presenterà sul mercato? Lasciando anche invariata la cpu che in vista dei nuovi processori di casa intel a 45nm faranno scendere i prezzi dei quad core?

Per il passaggio ad un quad: dipende a quanto riesci a piazzare il tuo vecchio E6600.. se la cifra da sborsare in più non è troppo grossa può valerne la pena.

In qualunque caso conviene aspettare un paio di mesi e vedere le nuove cpu e le nuove schede video...

Non ho resistito al prezzo ed ho preso la nuova nvidia 8800 gts da 512mb marchiata asus per 290€. Che mi dite ho fatto un buon affare o mi conveniva prendere qualcosa altro (tipo 8800gt per 230€ o 8800gtx per 400€) o aspettare....

290 è un buon prezzo... solitamente costa più di 300...

La GTX non la considerare, la tua va almeno come la GTX ed è più nuova..

Resta il fatto che la 8800GT viene "solo" 220-230 euro.. forse avrei cmq comprato una 8800GT.

Cmq non ti preoccupare, grande acquisto.. ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro