Aggiornamento scheda video

Pubblicità

GeForze

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
scusate io ho preso da poco un acer aspire m3985; i requisiti sono i seguenti:processore intel core i7 3,4 ghz;8gb ddr3;1 tera di hdd;scheda video gt630 geforce..volevo farlo diventare un pc da game comprando un alimentatore da 650 watt e una scheda video nvidia gtx geforce 770 da 4 gb..i soldi li ho ma non so se il pc reggerebbe o se ci entra fisicamente perchè non so se il pci è un x16..e volevosapere se c'è altro che devo considerare prima di buttare soldi..grazie

Re: aiuto!

Il titolo "aiuto" fa schifo... poi non lamentiamoci se nessuno dà una mano..
Detto ciò, scaricati CPU-Z e dacci la versione dell' i7 che monta...
Che monitor usi? A che risoluzione arriva?

Ok, scusate il post confusionario ma ero di fretta e non sono molto pratico di forum...
Allora, il mio i7 è un i7 3770 (Ivy Bridge), a 3.4Ghz nominali.

I miei dubbi sorgono dal fatto che il mio PC non nasce come computer da gioco, infatti
l'alimentatore che monta è da 300W, la scheda grafica è di livello basso ecc...
Detto questo, la mia idea era di comprare, appunto scheda video (una GeForce GTX 770 4GB),
un alimentatore da 650W (pensavo un Cooler Master GX650W) e un monitor nuovo, in modo da
poter sfruttare la risoluzione della scheda, soltanto che non sono sicuro dello slot PCI-Express
della mia attuale scheda video. Non so riconoscere se è un x8 o un x16. La scheda madre, invece,
deve avere delle specifiche particolari per far girare la GeForce? La RAM è clockata a 800Mhz.

Grazie per la pazienza :)

Il titolo "aiuto" fa schifo... poi non lamentiamoci se nessuno dà una mano..
Detto ciò, scaricati CPU-Z e dacci la versione dell' i7 che monta...
Che monitor usi? A che risoluzione arriva?

Ok, scusate il post confusionario ma ero di fretta e non sono molto pratico di forum...
Allora, il mio i7 è un i7 3770 (Ivy Bridge), a 3.4Ghz nominali.
I miei dubbi sorgono dal fatto che il mio PC non nasce come computer da gioco, infatti
l'alimentatore che monta è da 300W, la scheda grafica è di livello basso ecc...
Detto questo, la mia idea era di comprare, appunto scheda video (una GeForce GTX 770 4GB),
un alimentatore da 650W (pensavo un Cooler Master GX650W) e un monitor nuovo, in modo da
poter sfruttare la risoluzione della scheda, soltanto che non sono sicuro dello slot PCI-Express
della mia attuale scheda video. Non so riconoscere se è un x8 o un x16. La scheda madre, invece,
deve avere delle specifiche particolari per far girare la GeForce? La RAM è clockata a 800Mhz.
Non hai scritto che monitor hai.. in tutti i casi, non ci sono problemi, cambia alimentatore e puoi tranquillamente montare la GTX770.
Prendi la versione da 2Gb se hai un monitor fullHD classico da 1920x****. 4gb non ti servono.
Per quel che riguarda l'alimentatore
http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/313802-guida-agli-alimentatori-2013-a.html

.. ovviamente non possiamo sapere come sia fatto il tuo case.. fai attenzione alla LUNGHEZZA della scheda video che vai a comprare..

Si scusa solo che un monitor lo devo ancora comprare;pensavo per risparmiare soldi ad una gtx 760,secondo voi per battlefield 4 ad ultra potrebbe andare o è meglio optare per la 770?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro