Aggiornamento scheda madre + sch.video (driver)

Pubblicità

merlinoPV

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
49
Ho finito di assemblare il pc in "sistema" ed è andato tutto bene, almeno fin'ora. Qualche problema col dissipatore delle memorie a causa degli agganci ram da una parte sola e un problema risolto oggi per la connessione Internet col cellulare. Non ho ancora installato nulla, a parte W7 nel Raid e una immagine del SO intatto nell'hd per sicurezza. Ora vorrei aggiornare i driver della scheda madre e della scheda video: sono andato sui rispettivi siti e per la scheda madre ci sono 35 files (2x chipset + 2x audio + 3x Lan + 20x Utilities + 2x Sata + 6x altre cose) mentre per la scheda video ci sono questi due files: HD58xx/HD57xx series HOTFIX driver (64-bit) for Windows 7 64-bit Edition for Windows 7 64-bit Edition(19-10-2009 112.65Mb) e HD5700/HD5800 series Windows 7 64-bit driver (8.66 WHQL Certified) for Windows 7 64-bit Edition (5-10-2009 113.23Mb).
Preferisco chiedere a chi ne sà prima di scaricare e installare, drivers soprattutto. Secondo Voi e meglio scaricare e installare tutto ciò che viene proposto sui siti ufficiali, oppure c'è qualcosa che si può tralasciare oppure driver con date più recenti, come nel caso della scheda video, che sostituiscono quelli più datati?? Sono operazioni che faccio per la prima volta e non vorrei combinare già qualche guaio.
C'è dell'altro che devo andare a cercare per aggiornare altri componenti? A me pare di no, oppure...........
Grazie per l'aiuto. :ok::ok:
Non sò se ho postato nella sezione giusta

Ultima modifica:
ciao.
scarica tranquillamente i driver dai rispettivi siti controllando che vadano bene per il tuo sit. operativo tra quelli proposti scarica sempre i piu' recenti.
non c'e nessun problema, anzi i driver aggiornati servono appunto a risolvere bug e nel caso della scheda video a far girare non solo meglio i giochi, ma a correggere eventual problemi di compatibilita' con i nuovi giochi, quindi controlla periodicamente i driver della scheda video sul sito.
L'importante e accertarsi di scaricare la versione compatibile per il s.o. che utilizzi

ciao.
scarica tranquillamente i driver dai rispettivi siti controllando che vadano bene per il tuo sit. operativo tra quelli proposti scarica sempre i piu' recenti.
non c'e nessun problema, anzi i driver aggiornati servono appunto a risolvere bug e nel caso della scheda video a far girare non solo meglio i giochi, ma a correggere eventual problemi di compatibilita' con i nuovi giochi, quindi controlla periodicamente i driver della scheda video sul sito.
L'importante e accertarsi di scaricare la versione compatibile per il s.o. che utilizzi

Grazie!
Per gli aggiornamenti della scheda video, per esempio, ci sono quei due aggiornamenti che ho postato e che hanno due date differenti, però mi par di capire che aggiornano due driver o due situazioni software differenti. Quindi è meglio che li installo entrambi? Prima il più "datato" e poi il più recente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro