Aggiornamento scheda AGP

• Autore discussione Autore discussione Blerpa
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Blerpa

Utente Attivo
Reazioni
57
Punteggio
56
Salve a tutti!

Finalmente mi sono iscritto anche se da un pò di tempo conoscevo il sito.

Volevo porre una domanda per fugare vari dubbi che ho su un acquisto per il mio pc ormai vecchiotto.

Specifiche del PC: Asus A7 N8 X-X, AMD Barton XP 2800+, 512MB PC3200 (presto diventeranno 1gb), Geforce 4 MX440 64mb AGP, QTek 400W.
Windows XP Pro SP1.

Ora...io vorrei cambiare la scheda grafica con una non troppo costosa ma decente per poter anche giocare fra un lavoro e un altro.
Il mio budget non è molto ampio infatti non posso spendere oltre i 140 euro (10 euro più o meno), incluse spese di spedizione (sicuro in negozio locale prezzi decenti non ne trovo).

Ho visionato alcuni siti, in uno solo ho trovato una 9800 Pro a 99 euro iva inclusa ma ovviamente non ce ne sono scorte in magazzino da una vita e mi sa che non ve ne saranno più.

Controllando il sito e i benchmark una 6600GT o una 6800 liscia potrebbero fare al caso mio, ma la prima ha un costo di solito proprio poco oltre le mie possibilità e la seconda non esiste da nessuna parte (in versione liscia).
Non so se la 6800XT inoltre potrebbe essere viabile come scelta...sempre che si trovi da qualche parte online.
(La 6800XT come si comporta rispetto alla 6600GT ?)

Ho notato anche la X1600 Pro AGP che costa sui 140 euro *senza* spese di spedizione incluse, quindi già tanto per me, ma in ogni caso non so se sarebbe inutile come acquisto visto il processore che potrebbe fare da collo di bottiglia.

Qualche idea?
Qualche consiglio dove cercare?

Per essere chiaro non cerco per niente una scheda da overcloccare e non compro su e-bay.
Su negozi online, si.

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.

Angelo

Dimenticavo:
Aggiungete la X700 256MB 128bit alle possibili scelte.
Credo si trovi, ma non facilmente in configurazione AGP, sui 120 euro.

visto il tuo budget, ti consiglio certamente la x1600pro 256MB AGP.

una scheda dal rapporto prezzo/prestazioni molto buono, soprattutto considerando che stiamo parlando di slot AGP. è una scheda di ultima generazione che ti offre un supporto valido a tutti gli effetti e buone prestazioni con tutti i giochi, soprattutto quelli più recenti.
inoltre, buona qualità dell'immagine e supporto Avivo per l'accelerazione hardware di una serie di formati video.

ti segnalo questa discussione che potrebbe esserti utile per avere maggiori informazioni in proposito:

http://www.forum.tomshw.it//showthread.php?t=27130

ciao

Grazie per le risposte.
Ho controllato su Essedi e CHL ma la X1600 Pro 256 AGP non è disponibile.
Su Tibur CC hanno solo la versione 512mb ad un proibitivo prezzo di 175 euro circa, spedizione esclusa.

Su Epto.it la X1600 Pro 256mb AGP invece è disponibile e, spese di spedizione incluse, con carta di credito viene 156 euro incluse.

Sapete se è un sito affidabile?
Intanto domani faccio un giro e controllo il negozio Essedi vicino e qualche altro negozio (fortunatamente sono a Bologna al momento).

Proposito, non solo stessa scheda madre e hard disk (il mio è da 160gb, però) ma anche stessa regione, Steel76.
Sono di Siracusa ma nato (e vissuto fino ai 13 anni) a Catania. :)

Ciao, mpare e grazie. :lol:

La scheda l'ho presa, arriva oggi pomeriggio in negozio.

Sentite, ma una PSU da 400W (Q-Tek) è abbastanza per far funzionare la scheda?

Configurazione PC:

Mobo Asus A8N x-x single channel only AGP 8x
512mb ram PC3200
Maxtor Diamond Plus 9 160gb EIDE Hdd
Maxtor ???? 19gb EIDE Hdd
Lettore CD 52x
Masterizzatore CD LG
Modem 56k PCI
Firewire PCI

(La x1600 Pro andrà a sostituire una Geforce 4 MX440 64mb)

Grazie,
Angelo.

Blerpa ha detto:
La scheda l'ho presa, arriva oggi pomeriggio in negozio.

Sentite, ma una PSU da 400W (Q-Tek) è abbastanza per far funzionare la scheda?

Configurazione PC:

Mobo Asus A8N x-x single channel only AGP 8x
512mb ram PC3200
Maxtor Diamond Plus 9 160gb EIDE Hdd
Maxtor ???? 19gb EIDE Hdd
Lettore CD 52x
Masterizzatore CD LG
Modem 56k PCI
Firewire PCI

(La x1600 Pro andrà a sostituire una Geforce 4 MX440 64mb)

Grazie,
Angelo.
è scarsino come ali ma ce la dovrebbe fare tranquillamente a far girare il pc!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro