Aggiornamento Samsung Galaxy S2

Pubblicità

Franz77

Utente Èlite
Reazioni
1,845
Punteggio
168
Salve ragazzi, volevo sapere qualcosa in più sull'aggiornamento del firmware(adesso la versione è la 2.3.3), ho già scaricato ed installato il software Kies sul PC, collegandolo al Galaxy S2 mi dice che è disponibile un aggiornamento!
La domanda è la seguente: basta collegarlo e dopo il download fa tutto lui o bisogna smanettare, rischiando di rendere questo bellissimo smartphone come un ferma carte?
Io provengo da smartphone Nokia, era semplicissimo aggiornare, in pratica mi avvisava lui quando aggiornare, bastava scaricare il software sul telefono via wireless ed iniziava l'installazione che durava al massimo cinque minuti!
Voglio essere sicuro, non voglio buttare nel bidone della spazzatura uno smartphone da 600€!
Grazie a tutti!

tranquillo fa tutto il PC devi solo salvarti i dati...non dovrebbe cancellarli ma non si sa mai.
Basta che segui la procedura guidata dal pc,ma comunque basta che il telefono sia carico..tutto qui

Fatto, aggiornato al KG1......adesso aspetto l'aggiornamento del S.O. per passare dal 2.3.3 al 2.3.4/2.3.5!:D

Va una bomba!......è impressionante, navigo in rete come se fossi sul PC di casa!......e poi non si impalla mai, fluidissimo con qualsiasi applicazione!
Ho speso 599€ ma sono soddisfatto!

ci sto facendo un pensierino anch'io..
dello schermo che mi dici?! forse l'unico punto debole del telefono.. se paragonato al Sensation (terminale di pari livello)

Lo schermo è il punto debole?
Secondo me è il completo opposto e parlo da possessore di GS2 :)
Come Samsung ci ha abituati, i Super Amoled (plus in questo caso) sono display di alta qualità con neri fantastici e buoni contrasti.
Molti dicono che non rispecchiano la realtà, molti affermano il contrario e secondo me sono decisamente superiori agli htc!
La risoluzione è quella standard, non è ai livelli del Note ma lo schermo rimane di grande fatturato ;)

Ti quoto completamente, gli schermi Samsung sono di alta qualità ma non solo in ambito smartphone!

Comunque restando IT ti consiglio di aggiornare alla versione 2.3.5 che porta qualche miglioria soprattutto sul lato batteria, io attualmente monto Revolution 2.7.1 su base 2.3.5 e va alla grande :ok:

Ti quoto completamente, gli schermi Samsung sono di alta qualità ma non solo in ambito smartphone!
forse siamo un po' di parte:D.....cmq secondo me l'unico neo è la durata della batteria, dura circa 24h!
Sto valutando anche la possibilità di prendere la batteria da 2000 mha!....cosa dici ne vale la pena?

Comunque restando IT ti consiglio di aggiornare alla versione 2.3.5 che porta qualche miglioria soprattutto sul lato batteria, io attualmente monto Revolution 2.7.1 su base 2.3.5 e va alla grande :ok:
ma io con kies non vedo neanche la versione 2.3.4.........come mai?
Dipende dal discorso brand/no brand?

forse siamo un po' di parte:D.....cmq secondo me l'unico neo è la durata della batteria, dura circa 24h!
Sto valutando anche la possibilità di prendere la batteria da 2000 mha!....cosa dici ne vale la pena?
Un po' si per quanto riguarda gli smarphone :D

Comuque se ti dura 24 ore devi ritenerti soddisfatto, a me fa circa 13ore con uso intenso, insomma arrivo a sera.
Per la batteria c'è sicuramente un buon incremento del 20-25%, vedi te!
Personalmente non penso di acquistarla dato
1) il costo, piuttosto ne uso una cinse (come ho fatto) che uso per emergenze :)
2) i mAh sono di più e di conseguenza anche lo spessore, tocca quindi a mettere una cover nuova leggermente più grossa, come la gobba sotto per intenderci. La finezza è un punto di forza del terminale quindi preferisco tenermi i miei pochi mm :)

ma io con kies non vedo neanche la versione 2.3.4.........come mai?
Dipende dal discorso brand/no brand?

Molto strano! Ma il tuo è brand?
Per tutti i Nobrand e gli H3G è uscita la 2.3.5 mentre per gli altri non saprei!

Puoi comunque flashare con Odin un firmware ufficioso cosa che però va ad ivalidare la garanzia (comunque reversibile).

Un po' si per quanto riguarda gli smarphone :D

Comuque se ti dura 24 ore devi ritenerti soddisfatto, a me fa circa 13ore con uso intenso, insomma arrivo a sera.
Per la batteria c'è sicuramente un buon incremento del 20-25%, vedi te!
Personalmente non penso di acquistarla dato
1) il costo, piuttosto ne uso una cinse (come ho fatto) che uso per emergenze :)
2) i mAh sono di più e di conseguenza anche lo spessore, tocca quindi a mettere una cover nuova leggermente più grossa, come la gobba sotto per intenderci. La finezza è un punto di forza del terminale quindi preferisco tenermi i miei pochi mm :)

Molto strano! Ma il tuo è brand?
Per tutti i Nobrand e gli H3G è uscita la 2.3.5 mentre per gli altri non saprei!

Puoi comunque flashare con Odin un firmware ufficioso cosa che però va ad ivalidare la garanzia (comunque reversibile).
Il mio è un nobrand!:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro