billamele
Utente Attivo
- Reazioni
- 10
- Punteggio
- 44
Ciao a tutti
volevo espandere le mie Ram e portarle a 128GB.
Ho acquistato presso lo stesso venditore 2 moduli identici a quelli in mio possesso - Corsair Dominator Platinum RGB 6400 Mhz.
Montati e cominciano a sorgere problemi.
Il PC non si avvia la ram viene riconosciuta ma nel momento in cui abilito la modalità XMP 1 per farle andare alla frequenza di 6400 Mhz il computer si spegne e si riavvia dandomi l'errore e devo disabilitare il XMP 1 per poterlo far partire.
Le ram, se montate a coppie di 2 funzionano perfettamente anche con profilo XMP 1 abilitato.
Se le monto tutte e 4, devo disabilitarlo altrimenti non parte.
E' possibile che non gestisca le 4 ram assieme, può dipendere dalla frequenza che non è quella di 6000 Mhz consigliata da AMD ?
Altrimenti da cosa potrebbe dipendere ?
Mi devo accontentare di 64GB ?
Grazie come sempre per la vostra collaborazione
volevo espandere le mie Ram e portarle a 128GB.
Ho acquistato presso lo stesso venditore 2 moduli identici a quelli in mio possesso - Corsair Dominator Platinum RGB 6400 Mhz.
Montati e cominciano a sorgere problemi.
Il PC non si avvia la ram viene riconosciuta ma nel momento in cui abilito la modalità XMP 1 per farle andare alla frequenza di 6400 Mhz il computer si spegne e si riavvia dandomi l'errore e devo disabilitare il XMP 1 per poterlo far partire.
Le ram, se montate a coppie di 2 funzionano perfettamente anche con profilo XMP 1 abilitato.
Se le monto tutte e 4, devo disabilitarlo altrimenti non parte.
E' possibile che non gestisca le 4 ram assieme, può dipendere dalla frequenza che non è quella di 6000 Mhz consigliata da AMD ?
Altrimenti da cosa potrebbe dipendere ?
Mi devo accontentare di 64GB ?
Grazie come sempre per la vostra collaborazione