Aggiornamento RAM

Pubblicità

Skialpit

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
33
Buongiorno, attualmente monto delle Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, DDR4 e vorrei ampliare a 32gb perchè in game ho visto che viene quasi saturata.
IL resto dell build dovrebbe essere visibile in lista.
Avrei individuato queste opzioni ma cerco conferma prima di fare l'acquisto, quale consigliate? Grazie

Corsair 1
Corsair 2

Buongiorno, attualmente monto delle Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, DDR4 e vorrei ampliare a 32gb perchè in game ho visto che viene quasi saturata.
IL resto dell build dovrebbe essere visibile in lista.
Avrei individuato queste opzioni ma cerco conferma prima di fare l'acquisto, quale consigliate? Grazie

Corsair 1
Corsair 2
Ciao, il resto della build non la vedo in lista.. potresti postarla?

MOBO: B550 MSI TOMAHAWK CPU: Ryzen 5 5600X GPU: 6800XT Ali: Asus ROG Strix 780W Gold RAM: Crucial Ballistix 3600 MHz Dissipatore: ARCTIC Liquid Freezer II 240 SSD: Samsung 970 EVO Plus Case: Be Quiet 500DX

MOBO: B550 MSI TOMAHAWK CPU: Ryzen 5 5600X GPU: 6800XT Ali: Asus ROG Strix 780W Gold RAM: Crucial Ballistix 3600 MHz Dissipatore: ARCTIC Liquid Freezer II 240 SSD: Samsung 970 EVO Plus Case: Be Quiet 500DX
Prendi il kit senza RGB, ha la stessa latenza delle tue attuali.
Le altre sono più lente e andrebbero a limitare le attuali.

Prendi il kit senza RGB, ha la stessa latenza delle tue attuali.
Le altre sono più lente e andrebbero a limitare le attuali.
Tecnicamente parlando la lpx ha le latenze secondarie diverse dalla crucial ballistix
Lo so perché avevo la sua stessa identica RAM ma per passare a 32gb l'ho venduta e comprato 2x16gb corsair lpx come nel link
Visto che la crucial ballistix è una ddr4 ricercata e fuori produzione, potrebbe venderla e comprare un kit 2x16gb corsair lpx come ho fatto io, tanto abbinando la crucial che ha con la Corsair lpx, le prestazioni leggermente superiori della crucial vengono vanificate dal accoppiata con la Corsair lpx

La mia intenzione è quella di sostituire i vecchi banchi con quelli nuovi, anche perché da quel poco che so abbinare 2x8gb+1x16 non è una gran cosa.

La mia intenzione è quella di sostituire i vecchi banchi con quelli nuovi, anche perché da quel poco che so abbinare 2x8gb+1x16 non è una gran cosa.
Infatti fai bene a sostituirli
Tecnicamente con 2x8 + 1x16 hai il dual Channel per i primi 16gb e single per i secondi 16

si certo che vanno bene ma ti avviso che sono si 3600mt/e ma sono cl18 e quindi alla fine della storia sono equivalenti alle 3200 cl16

le 3600 cl16 che avevamo prima non si trovano più, perlomeno a prezzi sensati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro