Aggiornamento RAM

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

.fabioss.

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
46
vorrei aggiornare la ram del mio pc (athlon xp 2200, 512mb di ram ddr e skeda video geforce 7600gs 256mb), in sostanza vorrei aggiungere 512mb o meglio ancora 1gb. prima dell'acquisto cosa devo controllare?

mi hanno detto ke l'importante è ke la ram aggiuntiva abbia la stessa frequenza e latenza di quelle attuali e tramite cpu-z ho preso queste info:
FREQUENZA: 134.3mhz
LATENZA: 2.5 clocks

quindi mi hanno detto ke delle ddr400 dovrebbero andare bene. cosa ne pensate?

si le ddr400 vanno pià ke bene..tieni conto ke la tua sk madre supporta le ddr266...per cui se trovi delle ddr400 sei apposto...praticamente si allineeranno alle altre...sia come timings ke come velocità...

e come quantità? mi spiego meglio, io attualmente ho due banchi da 256mb per un totale di 512mb. di quanto mi consigliate di aumentare la ram?

be dipende se ahi altri slot liberi...se sulla sk madre hai 3slot per la ram...puoi aggiungere un nuovo banco da 512MB e arrivare a 1gb...oppure 1gb per avere 1,5gb totali...se invece hai solo due slot per la ram...sostituisci uno dei due con uno nuovo da 512 o 1gb...per avere rispettivamente 768mb o 1,2gb rispettivamente

la mia skeda madre è una asus A7A266 e ha 5 slot per la ram di cui 3 sono liberi e 2 occupati da 2 banchi da 256mb. cmq da quello ke ho sentito mi sa tanto ke sui 3 slot liberi ci posso mettere SOLO le sdr quindi per aggiornare la ram attuale devo necessariamente togliere uno dei banchi che ho.

la mia skeda madre è una asus A7A266 e ha 5 slot per la ram di cui 3 sono liberi e 2 occupati da 2 banchi da 256mb. cmq da quello ke ho sentito mi sa tanto ke sui 3 slot liberi ci posso mettere SOLO le sdr quindi per aggiornare la ram attuale devo necessariamente togliere uno dei banchi che ho.
mmmh...allora visto che hai solo 2 slot disponibili per le ddr..metti 1gb al posto di una da 256 e risolvi..tanto a quanto ho capito non supporta il dual channel

io il pc alla fine lo uso solo per i giochi quindi 2gb mi farebbero comodo però appunto bisogna vedere se la scheda madre accetta banchi da 1gb. come faccio a saperlo?

io il pc alla fine lo uso solo per i giochi quindi 2gb mi farebbero comodo però appunto bisogna vedere se la scheda madre accetta banchi da 1gb. come faccio a saperlo?
ci dovrebbe essere scritto sul manuale..oppure vai sul sito asus e vedi se ci sono notizie in merito

ho trovato in rete che la mobo supporta:
-max 3gb si sdram
-max 2gb di ddr-1600 oppure ddr-2100

quindi puoi mettere 2 gb di ddr

beh ora c'è solo da vedere se per l'utilizzo ke ne faccio io del pc vanno bene 2gb oppure basta 1gb. se compro 1 solo banco di ddr400 da 1gb andrei a toglierne uno da 256mb ke ho raggiungendo quindi 1.2gb di ram. se invece compro 2 banchi da 1gb arriverei appunto a 2gb di ram in quanto andrei a togliere entrambi i 2 da 256mb ke ho adesso. qual'è la scelta migliore?

beh ora c'è solo da vedere se per l'utilizzo ke ne faccio io del pc vanno bene 2gb oppure basta 1gb. se compro 1 solo banco di ddr400 da 1gb andrei a toglierne uno da 256mb ke ho raggiungendo quindi 1.2gb di ram. se invece compro 2 banchi da 1gb arriverei appunto a 2gb di ram in quanto andrei a togliere entrambi i 2 da 256mb ke ho adesso. qual'è la scelta migliore?
secondo me non conviene prendere 2gb per questi motivi:
-con il tuo pc sarebbero inutilizzati data la scarsa potenza e quindi non è che puoi fare girare i recenti programmi che sukkiano ram
-secondo la ram ddr costa troppo e 2gb ti verrebbero a fare 70€ o più...quando invece 2gb di ddr2 ottime stanno sui 50€

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro