Aggiornamento RAM per iMac 27 mid 2011

Supporto Tecnico Apple

XenonBlue

Salve a tutti!
Mio fratello possiede un iMac 27" mid 2011 (Core i5 3,1GHz) e vorrebbe aggiornare la memoria.
Pensava di aggiornarlo a 8GB (2x4GB), però mi chiedevo se fosse meglio prenderne 4GB (2x2GB) e aggiungerli ai già presenti 4GB (2x2GB) per averne 8 in totale.
Altrimenti non sarebbe possibile installare moduli di dimensioni differenti per avere 12GB (2x2GB + 2x4GB)?
Però pensando anche al futuro, mettendone 8 (2x4GB), o 12 se la cosa fosse possibile, potrebbe aggiornarlo fino a 16GB (4x4GB). Come mi consigliate di procedere?
Un'altra cosa, leggevo che ufficialmente ne supporterebbe 16, ma funziona anche con 32GB. E' necessario avere l'i7 3,4GHz per arrivare a 32GB o basta anche l'i5?
Grazie per la vostra attenzione!
 
-->
#1

LordNight

Utente Èlite
Di solito gli iMac hanno solo due slot per le RAM quindi ti conviene prendere due banchi uguali da 4 o da 8GB di DDR3 1333MTs
 
#2

XenonBlue

No, ha 4 slot, ne sono sicuro.

edit
Forse sono stato un po' vago, anche perché mio fratello era indeciso se portarlo a 8 (4 banchi da 2GB) e lasciarlo così, oppure portarlo a 16 in futuro. Ha optato per la seconda, cioè per il momento portarlo a 8 (2 banchi da 4GB) e in futuro prenderne altri 8 (sempre 2 banchi da 4GB) per arrivare fino a 16 totale.
Alla fine, quello che ci interessa sapere, se è possibile installare banchi di dimensioni differenti. Essendo che ha deciso di prendere 2 banchi da 4GB, vorrebbe sapere se installandoli insieme ai già presenti due banchi da 2GB, possa funzionare tranquillamente, per portarlo a 12GB (momentaneamente, finché non lo porterà a 16).
So che la velocità di clock delle memorie deve essere assolutamente la stessa su tutti i banchi, ma non ho idea se la scheda madre di questo iMac permetta l'installazione di banchi di dimensioni diverse.
 
Ultima modifica:
#3