aggiornamento ram pc muletto

demefromhell

Nuovo Utente
4
0
ciao ragazzi ho un vecchio pc muletto senza molte pretese per il quale vorrei aggiornare le ram.
il pc in questione è cosi composto:
CORSAIR 750W CMPSU-750HXEU (CMPSU-750HXEU)
Intel Core i7 LGA1366 950 3.06GHz 8Mb Boxed
Asus 1366 P6X58D- E (X58) (90-MIBD80-G0EAY00Z)
Nvidia GTX 970
CORSAIR DDR3 6GB (kit 3x2GB) 1600MHz PC-12800 Dominator CL7

come dicevo non è un pc per il quale abbia molte pretese ma volevo almeno aggiornare la ram che è decisamente poca, vorrei fare un upgrade almeno a 16 gb, il problema è che la scheda madre è in triple channel e sono un attimo confuso sul da farsi.

cosa mi consigliereste come ram? costi abbastanza contenuti non piu di 80-100 euro

grazie mille in anticipo per le eventuali risposte e consigli.

un saluto
 

meangela

Utente Attivo
361
29
io sul mio ho 2 ballistix elite da 4 l'una e 2 hyperx da 4 luna settate a 1600 con oc
prendi delle hyperx usate
 

demefromhell

Nuovo Utente
4
0
grazie della risposta, quindi anche se nella scheda ho 6 banchi in triple channel, posso eseguire una configurazione con 2 banchi in dual channel? diciamo che il mio dubbio principale era questo
 
U

Utente 125751

Ospite
ciao ragazzi ho un vecchio pc muletto senza molte pretese per il quale vorrei aggiornare le ram.
il pc in questione è cosi composto:
CORSAIR 750W CMPSU-750HXEU (CMPSU-750HXEU)
Intel Core i7 LGA1366 950 3.06GHz 8Mb Boxed
Asus 1366 P6X58D- E (X58) (90-MIBD80-G0EAY00Z)
Nvidia GTX 970
CORSAIR DDR3 6GB (kit 3x2GB) 1600MHz PC-12800 Dominator CL7

come dicevo non è un pc per il quale abbia molte pretese ma volevo almeno aggiornare la ram che è decisamente poca, vorrei fare un upgrade almeno a 16 gb, il problema è che la scheda madre è in triple channel e sono un attimo confuso sul da farsi.

cosa mi consigliereste come ram? costi abbastanza contenuti non piu di 80-100 euro

grazie mille in anticipo per le eventuali risposte e consigli.

un saluto

Salve a te.

Tocca vedere se ha senso fare un upgrade della ram.
Poi parliamo delle ram ddr3 e tra l' altro di prima generazione. Con quel budget ci compra un kit 2x8gb ddr4 3600 mhz. Tra l' altro ad ottobre usciranno le prime cpu Intel Core serie 12000 compatibili Anche con le nuove ram ddr5.

Quindi se ha senso fare un upgrade solo della ram, l' unica opzione è andare nell' usato.

Ma quali sono gli utilizzi del pc?

Quel processore e quella scheda madre supportano Fino al tri-channel. L' opzione migliore e prendere 3 banchi di ram e togliere quei banchi da 2gb.
 

demefromhell

Nuovo Utente
4
0
Salve a te.

Tocca vedere se ha senso fare un upgrade della ram.
Poi parliamo delle ram ddr3 e tra l' altro di prima generazione. Con quel budget ci compra un kit 2x8gb ddr4 3600 mhz. Tra l' altro ad ottobre usciranno le prime cpu Intel Core serie 12000 compatibili Anche con le nuove ram ddr5.

Quindi se ha senso fare un upgrade solo della ram, l' unica opzione è andare nell' usato.

Ma quali sono gli utilizzi del pc?

Quel processore e quella scheda madre supportano Fino al tri-channel. L' opzione migliore e prendere 3 banchi di ram e togliere quei banchi da 2gb.
ciao cibachrome! grazie mille della risposta, allora per quanto riguarda il pc è un secondario senza troppe pretese da mettere in sala per qualche film in streaming e magari qualche gioco non troppo impegnativo la sera, ma 6gb di ram cominciano ad essere davvero stretti.
il problema è che ho visto che di ddr3 triple channel se ne trovano pochine.
ho un amico che mi venderebbe a poco queste corsair 2x4 gb

https://www.amazon.it/dp/B00569K7LM/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

se ne affiancassi altre 2 uguali sempre in dual channel per arrivare a 4 in dual channel per un totale di 16 gb secondo te sarebbe ok o come configurazione non è combatibile su quella mobo ?
 

Maniac145

Utente Èlite
1,526
759
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
ciao cibachrome! grazie mille della risposta, allora per quanto riguarda il pc è un secondario senza troppe pretese da mettere in sala per qualche film in streaming e magari qualche gioco non troppo impegnativo la sera, ma 6gb di ram cominciano ad essere davvero stretti.
il problema è che ho visto che di ddr3 triple channel se ne trovano pochine.
ho un amico che mi venderebbe a poco queste corsair 2x4 gb

https://www.amazon.it/dp/B00569K7LM/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

se ne affiancassi altre 2 uguali sempre in dual channel per arrivare a 4 in dual channel per un totale di 16 gb secondo te sarebbe ok o come configurazione non è combatibile su quella mobo ?
dal manuale della tua scheda madre
1631717995762.png
non è compatibile con 4 banchi in dual channel verrebbero letti come un triple channel + uno in sigle però il sistema funzionerebbe, io a suo tempo misi 6 banchi da 2 per avere comunque il triple channel, se cerchi su ebay trovi qualcosa

 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili