DOMANDA Aggiornamento RAM e CPU

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Vito_Gabri

Nuovo Utente
33
0
Salve a tutti,
avevo intenzione d'implementare la memoria Ram ed aggiornare la Cpu della mia configurazione che porta quasi 9 anni di onorato servizio.
Si accettano anzitutto consigli sulla fattibilità della cosa, che sia solo la Ram, la Cpu o entrambi. Attualmente avrei bisogno di un po più di Ram piuttosto che una Cpu, ma tentar una proposta o un preventivo (se fattibile e conveniente) non nuoce..
Attualmente la mia configurazione monta:
  • Intel I5 4440 3.10 GHz​
  • ASRock Z87 Extreme3
  • Kingston KHX1600C9D3/4GX (4Gb x 2 banchi per un totale di 8Gb)
  • Amd Radeon Rx 580 Sapphire Nitro+ da 4Gb
  • RAIDR Express PCIe SSD da 240gb
  • Sapphire Nitro+ da 4Gb Radeon RX 580 Series (in sostituzione ad una Sapphire R9 270x Dual-X OC bruciatasi qualche anno fa)
  • HD Wester Digital WD10EZEX da 1 Tb
  • Alimentatore Cooler Master da 600w (perdonatemi ma non ricordo il modello, è lo stesso di 9 anni fa quindi un modello di quegli anni immagino)
Considerando il maggior bisogno di Ram (anche per il gaming) mi consigliate d'aggiungere altri due banchi dello stesso modello attualmente montato per riempire gli altri due slot liberi, o un cambio totale con banchi di ram nuovi? (in tal caso chiedo consiglio su cosa montare) Vorrei disporre di 16Gb totali di ram, almeno il doppio rispetto ad oggi per un utilizzo che rientri nei requisiti minimi ed allungarne un pò l'operatività.
Attendendo risposte e proposte, vi ringrazio in anticipo e vi auguro buon weekend 😊
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ho notato che non c'è un HD ottico all'interno, giustamente per il budget limitato ci sono delle esclusioni da fare.. Magari pensi che aumentare il budget a 1200€ possa dare qualche vantaggio in più? Attendo anche consigli su un monitor che possa sfruttare in uscita questi pezzi. E grazie mille per il supporto e i consigli che mi state dando ragazzi 😊
non capisco di che hd paeli
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Un Hard Disk per lo storage, ho notato l'ssd da un tera, pensavo magari anche ad uno spazio aggiuntivo (magari se mi dici che non val la pena aggiungere un HD ma meglio aumentare lo spazio della ssd tanto meglio
Puoi aggiungerlo se ti avanza dalla configurazione prima ma l'nvme a primario va messo

Magari pensi che aumentare il budget a 1200€ possa dare qualche vantaggio in più?
Puoi mettere una scheda nvidia più potente come la 4060 ti

Come monitor puoi mettere un full hd 24 pollici in offerta
 
  • Mi piace
Reazioni: Vito_Gabri

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili