Aggiornamento RAM..cosa dovrei fare??

• Autore discussione Autore discussione rioga
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

rioga

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti. Vengo subito al punto:
vorrei cambiare o meglio aggiungere della Ram al mio pc ( che vedete in firma ) visto che come sapete ormai 2Gb non sono + sufficienti per le applicazioni di ultima generazione.
Attualmente come vedete monto due banchi da 1Gb della Kingston DDR2 a 800MHz in dual channel.
La mia scheda madre ha 6 slot per le RAM. 4 sono per le DDR2 e 2 sono per le DDR3.
Cosa fareste al mio posto?
Conviene tenere le mie 2 montate ed aggiungere 2 DDR3 ? Oppure aggiungere altre DDR2?
per quanto riguarda la frequenza deve essere la stessa??
Grazie Mille:help::);)

ovviamente prendere altri 2 banchi di ram da 1gb ciascuno.....l'importante è che siano IDENTICI in tutto e per tutto a quelli che già hai

ah quindi:

1) devono avere la stessa frequenza ( in questo caso 800 MHz )

2) devono essere della stessa marca??

e prendere una coppia di DDR3 scartando quindi le DDR2 che monto sarebbe una stupidata??

Visto che già parlo di RAM avrei una domanda inerente la sigla di queste ultime:

Cosa cambia dalle PC2-5300 alle PC2-6400? ho visto che la frequenza è la stessa:blush:...mi riferisco a memorie per notebook:) quelle che monto sono PC2-5300 a 667MHz e volevo sapere con cosa le potevo sostituire;):help:
Grazie!!

Che io sappia non puoi tenere 2 ddr2 e 2 ddr3 insieme
Assolutamente no!!!

o ddr2 o ddr3!!!

Le migliori (ed è stato pure testato) sono le ddr2 1066(pc-8500) cl5 od anche le 800 cl4

rispondendo a rioga--> le pc-6400 hanno una frequenza (da dividere in 2 come saprai) di 800MHz le 5300 invece hanno la frequenza di 667!
Ricorda di controllare anche la latenza oltre che la frequenza!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro