• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento PC

Pubblicità

Alexespo

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve ragazzi vi posto di seguito la mia attuale configurazione, volevo chiedere se è possibile aggiornarla senza fare il PC nuovo e se riesco ad ottenere comunque dei miglioramenti. Premetto che gioco soprattutto a COD e Fifa e giocare a 90 fps con tutto al minimo mi sta pesando.
Crucial P5 Plus 1TB SSD
Ryzen 5 3600
Seasonic 24147 550W
Gigabyte B450 aorus elite
Corsair Vengeance 16GB x2 DDR4 3000MHz
XFX AMD Radeon RX 5700
Monitor Acer 144hz
ITEK CASE lunar 19R2 middle tower

Accetto tutti i vostri consigli, in caso ditemi quello che posso comprare ora e cosa mi conviene aspettare magari lo monitoro in vista del Black Friday..Grazie mille

GPU cosa mi consigliate? Tanto devo giocare a quei giochi, se riesco a tenere quel monitor bene.. se no ditemi anche quello.. ovviamente se aggiorno il pc lo aggiorno fatto bene se devo guadagnare quei 10 fps rimango cosi.
è un fullHD il monitor o 1440p?

Ok tanto ormai è soldout. quindi mi confermi che la 4060ti è la miglior opzione anche rispetto ad amd? Scusa se ti rompo ma voglio essere sicuro prima di procedere all'acquisto.
è complicata come risposta, dipende da cosa cerchi, le nvidia hanno tecnologie che sfrutta hardware dedicato (che non pesa sulla gpu stessa), questo gli permette di avere maggiori prestazioni in quelle determinate tecnologie, mentre AMD usa l'intero hardware della scheda per "imitare" quello che fa nvidia, quindi ha maggiori prestazioni negli FPS puri, mentre quando si vanno ad attivare quelle determinate tecnologie, la gpu deve cedere potenza per elaborare roba con il ray tracing o path racing, dividendo la potenza della scheda, gli FPS vanno a calare di molto rispetto alla controparte nvidia

è complicata come risposta, dipende da cosa cerchi, le nvidia hanno tecnologie che sfrutta hardware dedicato (che non pesa sulla gpu stessa), questo gli permette di avere maggiori prestazioni in quelle determinate tecnologie, mentre AMD usa l'intero hardware della scheda per "imitare" quello che fa nvidia, quindi ha maggiori prestazioni negli FPS puri, mentre quando si vanno ad attivare quelle determinate tecnologie, la gpu deve cedere potenza per elaborare roba con il ray tracing o path racing, dividendo la potenza della scheda, gli FPS vanno a calare di molto rispetto alla controparte nvidia
Non faccio cose particolari con tecnologie particolari... per ora sto giocando a quei due giochi che ti ho detto. Ah altra cosa il monitor ha il freesync, cambia qualcosa?

Ultima modifica:
Non faccio cose particolari con tecnologie particolari... per ora sto giocando a quei due giochi che ti ho detto. Ah altra cosa il monitor ha il freesync, cambia qualcosa?
per il monitor non c'è problema, sono tutti compatibili gsync per nvidia se sono freesync
per la gpu il problema è l'alimentatore, AMD consiglia 700w al rialzo, quindi un 600w, il tuo 550w è un buon seasonic focus, volendo potrebbe reggerlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro