DOMANDA Aggiornamento pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zio93

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Salve a tutti,
Premesso che mi servirebbe un pc per utilizzare blender o maya e qualche gioco di simulazione, vorrei chiedere come vedete questo aggiornamento del mio pc composto adesso da i5 6400 rx480 16gb ram. L’aggiornamento prevede ryzen 5 5600g con annessa motherboard.
Grazie a tutti

Salve a tutti,
Premesso che mi servirebbe un pc per utilizzare blender o maya e qualche gioco di simulazione, vorrei chiedere come vedete questo aggiornamento del mio pc composto adesso da i5 6400 rx480 16gb ram. L’aggiornamento prevede ryzen 5 5600g con annessa motherboard.
Grazie a tutti

Salve a te.

Che ram 16gb hai?
Modello dell' alimentatore e del monitor?
Resto della configurazione?

Quel processore non ha senso nel tuo caso dato che hai una RX 480. Tra l' altro il Ryzen 5 5600X è migliore.

Se hai già una RX 480 non ti serve il Ryzen con l'integrata, lato processore va di più il 5600X. Poi con Blender puoi decidere dove renderizzare su CPU o GPU, Maya non lo conosco. Se renderizzi su CPU ti direi che ha più senso cambiare.

Lato intel? Vorrei fare un aggiornamento che non costi esagerato
lato intel dovrai sempre cambiare mobo/cpu/ram e ryzen oltre a offrirti costi più contenuti per il blocco, ti da anche prestazioni superiori

La configurazione attuale
CPU Intel i5 6500
Dissipatore Artic Liquid 240
Scheda Madre Asrock H170 Fatality Performance
HDDWD 1TbRAM
Crucial Ballistix Red 16Gb
GPUAsus Rx480 Strix
Monitor Asus VA27
PSUEvga Supernova 550 G2

per il budget 300/350

doppia. continua qui:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro