Aggiornamento pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RedStone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

Al momento possiedo un vecchio Pakard Bell IXTREME X9670 che ha questi componenti:
CPU: intel core 2 quad Q6600
RAM: 2gb (2x1gb) (non so di che marca)
GPU: Nvidia GT630 1gb ddr3 (non originale)
HDD: 500gb sata (non so di che marca)
MOBO: foxconn N15235
PSU: 400w (non so di che marca)
ho anche una scheda tv e due lettori dvd (con cavi ide)

Volevo sapere per un'eventuale aggiornamento del pc visto che è del 2007 e inizia ad essere un po' vecchiotto.
gli utilizzi saranno office, internet, programmazione web, un poco di foto e video editing e forse gaming(se riesco a farmi comprare qualche gioco).

La mia idea era:
CPU intel i5 4440
RAM 8gb
MOBO gigabyte GA-H87-HD3
Devo aggiungere qualcos'altro o posso tenere i vecchi componenti anche con questa configurazione ?

grazie

Ciao a tutti,

Al momento possiedo un vecchio Pakard Bell IXTREME X9670 che ha questi componenti:
CPU: intel core 2 quad Q6600
RAM: 2gb (2x1gb) (non so di che marca)
GPU: Nvidia GT630 1gb ddr3 (non originale)
HDD: 500gb sata (non so di che marca)
MOBO: foxconn N15235
PSU: 400w (non so di che marca)
ho anche una scheda tv e due lettori dvd (con cavi ide)

Volevo sapere per un'eventuale aggiornamento del pc visto che è del 2007 e inizia ad essere un po' vecchiotto.
gli utilizzi saranno office, internet, programmazione web, un poco di foto e video editing e forse gaming(se riesco a farmi comprare qualche gioco).

La mia idea era:
CPU intel i5 4440
RAM 8gb
MOBO gigabyte GA-H87-HD3
Devo aggiungere qualcos'altro o posso tenere i vecchi componenti anche con questa configurazione ?

grazie
DOvresti cambiare anche la scheda video e, di conseguenza, l'alimentatore :sisi: Non escluderei anche un cambio del case visto che probabilmente sarà abbastanza angusto...

Morale: ti conviene vendere il tuo e fartene uno nuovo :asd:

Consigli per una configurazione sui 500 euro?
Per il case esiste qualcosa di sobrio (tipo i fractal design) sui 50 euro?

Consigli per una configurazione sui 500 euro?
Per il case esiste qualcosa di sobrio (tipo i fractal design) sui 50 euro?
Con un budget così ridotto si va al risparmio su tutto, altro che Fractal Design ;)

Case: CM N300 € 45,00
PSU: Thermaltake Berlin/Hambug € 45,00
MoBo: Gigabyte GA-970A-UD3 o UD3P € 75,00
CPU: AMD FX6300 € 110,00
RAM: Kingston HyperX Black 2*4GB 1.600MHz XMP € 70,00
Masterizzatore: uno qualsiasi € 15,00
HDD: Seagate Barracuda 7200.14 1TB € 50,00

Così siamo a € 410,00... come VGA puoi mettere una HD7770 e rimanere entro € 500,00 oppure mirare a qualcosa di più potente spendendo circa € 550,00

Con un budget così ridotto si va al risparmio su tutto, altro che Fractal Design ;)
Lo so purtroppo:cry:, però hai capito cosa stavo cercando.
Cosa si riesce a fare aggiungendo 150 euro al budget? Come scheda grafica andrebbe bene una GTX 650 Ti?

PS: che sito mi consigli per gli acquisti?

Lo so purtroppo:cry:, però hai capito cosa stavo cercando.
Cosa si riesce a fare aggiungendo 150 euro al budget? Come scheda grafica andrebbe bene una GTX 650 Ti?

PS: che sito mi consigli per gli acquisti?
Le nVidia in questa fascia non sono granché appetibili in quanto hanno un peggiore rapporto prezzo/prestazioni. Piuttosto della GTX650ti mira ad una R9 260X o una R9 270 non X...

Ah ok, grazie per il consiglio sulla scheda grafica.
Per il resto cosa rimaniamo con quella configurazione? O si riesce a fare qualcosa con intel?(sono un po fissato)

Scusa per il disturbo continuo.

io con quel budget rimarrei in quella config...per andare in intel devi scendere a un i3..e il tuo core2quad potrebbe a quel punto ancora tenere botta...

con un po di overclock di sicuro!

Ultimissima domanda giuro,
potrei mettere ram ddr3 (2x2gb) sul pc attuale per poi cambiare tutto e nel futuro pc riusare le ram (4x2gb)?

grazie mille

mi sa di no per le ram perchè mi pare che supporti massimo solo le ddr2..guarda fa cosi vendi il tuo(ci riesci a fare anche 300€ secondo me anche più se qualcuno non ne sa molto)poi metti i soldi che guadagni più diciamo 500€ ti fai un computer molto meglio..l'unica cosa ancora valida del tuo pc è il procio

Ciao!

Uppo questo vecchio 3D per una info semplice semplice...
Anch'io ho questo vecchietto di x9670. Ho sostituito i banchi da 1 Gb con 2 da 2 Gb, ma pur riconoscendone 4 ne vede solo 2.:muro:

C'è qualche soluzione (come spippolare il bios o cose simili) o mi devo rassegnare ad andare con 2:help:

Grazie 1000 a chi vorrà aiutarmi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro