• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aggiornamento PC

Pubblicità

Marco Capelli

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti!!!

Premesso che di pc sono abbastanza ferrato, volevo solo un aiuto in questo mare di offerte, ho un pc di quasi 6 anni, ho aggiornato solo la sheda video e secondo me ho fatto una cagata cmq la mia confugurazione è:

Cooler master gx bronze 750w
Asus p5e
Qx6700 2.66
Ram IperX 800 4Giga
Asus hd7950 3G
Hard Disk 250Giga 7.200 rpm

Come budget ho circa 500 euro, volevo aggiornare tutto tenendo ali e scheda video, comprerei il tutto sul sito E-Key ha dei buoni prezzi.

Grazie a chi mi sapra dare un valido aiuto.
 
ti ho fatto una configurazione per overclock , intel e ci ho messo anche il case... Cattura.webp x il dissipatore , ti consiglio di prenderlo più avanti , quando vorrai overclockare , perché adesso i giochi non sfrutano abbastanza questa cpu , e overclockarlo nn aumenta le prestazioni :)
 
Ciao grazie dell'interessamento!!! Innanzitutto non faccio overclock, poi il case c'è lo già ed è bello grosso, harddisk volevo tenere quello che ho, poi mi piacerebbe stare con ati anche per gli altri componenti, ho visto il processore AMD fx 8350.

Ho visto questa configurazione:

Scheda Madre Asrock 990FX Extreme9 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
163 euro
CPU AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed
171 euro
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-14900CL9D-8GBXL 1866MHz 8GB (2X4GB) 9-10-9-28 1.5V
79 euro

al massimo aggiungo un SSD

SSD ADATA Premier Pro SP900 128GB Lettura 550MB/s Scrittura 520MB/s SATA3
80 euro

Che ne dici?
 
Ultima modifica:
beh , se non fai overclock , la configurazione amd che hai messo e sprecata , la scheda madre e di fascia ultra di amd per overclock, per l ssd e meglio Samsung , comunque , il processore amd e potente , ma l i5 intel e migliore... se non vuoi fare overclock , quesdta e la configurazione intel : Cattura.webp e questa quella amd f.webp , con la configurazione intel , il processore potrai tenerlo più a lungo , x le ram , non servono quelle da 1866mhz , nei giochi non cambia niente.. :)
 
Ok perfetto grazie ma mi hai incuriosito sull' overclock se usassi sempre amd quale guadagno prestazionale potrei avere?? e che componenti mi consiglieresti?
 
come componenti ti consiglio questi Visualizza allegato 84448 come processore ti ho messo l fx 8320 , visto che se overclocki non ha sensp orendere la versione gia overclockata a 4.2 GHz per 30 euro in più :) , per le prestazioni , ecco qua : http://www.tomshw.it/forum/processori/314578-cpu-scaling-game.html

E' inutile prendere quella mobo se non vuole fare oc, poi c'è una bella diferenza tra fx-8350 e 8320 e io consiglio il primo, dato che se lo può permettere, poi potrebbe comprare un dissi moderatamente buono e stare apposto a vita, se vuole qualcosa di veramente cativo come ssd DEVE prendere la neutron gtx, ma fatto sta che con un hd da 250Gb stai molto stretto...
Detto ciò qesto è ciò che consiglio io:
CPU: AMD fx 8350
MOBO: Asus M5A97 R2.0
RAM: G.skill ripjaws X 2x4Gb 1600MHz
SSD:Corsair Neutron GTX 128Gb
HD: Barracuda 250Gb (non ti farebbero male altri 250Gb di HD)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top