aggiornamento pc

Pubblicità

tutpaz

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
47
pensavo di fare qualche upgrade ma in questo momento devrei fare proprio unA RIVOLUZIONE. ho sentito sentito che esistono schede madri con entrambi i tipi di slot. sia agp che pcie. ne sapete qualcosa? mi interesserebbe perche mi permetterebbe di continuare ad usare la mia scheda video che ancora non è malaccio per un po'. e contemporaneamente di essere in condizione quando mi gira tra un po' di tempo di installare una nuova schedozza pcie. cosa ne pensate?

sono schede madri ciofecche però se in futuro puoi cambiare anche quella...
ma io terrei tutto quelloo che hai adesso
mi sembra un'ottimo pc

tutpaz ha detto:
pensavo di fare qualche upgrade ma in questo momento devrei fare proprio unA RIVOLUZIONE. ho sentito sentito che esistono schede madri con entrambi i tipi di slot. sia agp che pcie. ne sapete qualcosa? mi interesserebbe perche mi permetterebbe di continuare ad usare la mia scheda video che ancora non è malaccio per un po'. e contemporaneamente di essere in condizione quando mi gira tra un po' di tempo di installare una nuova schedozza pcie. cosa ne pensate?
hai un pc discreto....tienitelo,ci andrai avanti ancora un po senza problemi!
e cmq è inutile spendere i soldi per cambiare mezzo pc per passare al pci-e se rimani a scheda singola,perche tra la stessa vga o pci-e o agp non ci sono differenze di prestazioni!

Ultima modifica:
lo so che non ci sono differenze di presatazioni. ma visto che non mi va di spendere una fortuna, e che cmq prima o poi dovrò fare il grande passo, pensavo di cambiare mb e processore (passando ad amd magari un dual core) e così avrei un piccolo incremento per il processore. e in un secondo momento apenna individuo "l'affare giusto" potevo farmi una scheda seria cambiando a quel punto solo quella. ma se mi dite che le schede bivalenti sono delle ciofeche... forse meglio lasciar stare. era per diciamo dilazionare nel tempo la spesa. al posto di cambiare cpu, mb e shceda tutto in una botta.

per esempio se ora avessi una scheda che supporta anche il pcie per quello che costa penso proprio che questa http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20051222 non me la farei scappare. solo che così ho le mani legate.

... interessante. non avevo mai sentito questa marca. ci sono altri costruttori che producono schede del genere?

Ciao,
al momento la scheda della Asrock (fa parte dell'Asus) è l'unica scheda madre che abbia lo Slot AGP "originale" e non "simulato" e uno Slot PCI-E. Inoltre la scheda tramite uno Slot apposta può supportare i futuri Sockel AMD (tipo M2).
La scheda costa circa 60€ e secondo dei test che girano in rete è molto valida.
Un mio amico la ha presa, dato che ha ricevuto in regalo un AMD 64 3200+ e non voleva cambiare la scheda grafica AGP. Lui è molto soddisfatto dell'acquisto, pure io sto pensando di comprarmi quella scheda madre, la mia scheda grafica, in firma, non ho idea di cambiarla e vorrei cambiare il processore.
Il tuo PC al momento non ha bisogno di Upgrade, parere personale, a meno che non hai problemi di performance con alcuni giochi, cosa che non credo.
Comunque se vuoi cambiare il Procio e tenere la tua scheda grafica, io ti consiglio la scheda madre della Asrock.

grazie per la risp esauriente. la cosa mi intriga. come ho detto più che altro per poter cambiare processore e quindi non cambiare in un sol colpo tutto il pc spendendo una fortuna. quindi dici che rispetto aduna scheda asus siamo sugli stessi livelli qualitativi? o meglio rispetto ad una mb "tradizionale" con solo slot pcie della asus(marca che mi da molta fiducia e sulla quale sarei orientato per i miei futuri acquisti sia di scheda video che di mb), rinuncerei a qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro