aggiornamento pc

Pubblicità

ALEXx360

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao
ho deciso di aggiornare il mio pc
alcuni componenti sono ancora sufficienti quindi volevo cambiare solo mobo-cpu-ram-hard disk

al momento il mio pc è composto da:
cpu- athlon 64 x2 4200+
mobo- asus nodusm3
hard disk- WD caviar green 1TB
ram- 4gb kingstone 667mhz
vga- nvidia 250 gts 1GB
ali- cooler master RP 520

volevo cambiare con:
cpu- intel i7 2600K
mobo- asrock p67 Pro3 B3
hard disk SO- ocz SSD vertex 3 120gb
hard disk dati- WD caviar green 1TB
ram- 16GB corsair vengeance 1600mhz
vga- nvidia 250 gts 1GB
ali- cooler master RP 520

che dite può andare?
per questo aggiornamento andrei a spendere circa 800€ ma almeno cpu e mobo dovrebbero durarmi altri 5 o 6 anni giusto?

grazie

l'utilizzo principale è l'editing grafico di foto piuttosto grandi nell'ordine di 150 - 200 MB fino ad arrivare a mosaici da 100mpx che raggiungono 1GB.
lo utilizzo anche per il gaming sopratutto con flight simulator x.

Mmm allora le geforce non è che siano Perfette per editing elevati,per quelli meglio le nvidia quadro,anche se costicchiano parecchio,quindi lascio ad altri più esperti la scelta della GPU.Per il resto la CPU è perfetta,poi se fai OC è un piacere.Come Mobo prenderei la Fatal1ty sempre Asrock.Hard disk se puoi permettertelo un Caviar Black,ali Meglio un Corsair 650HX

Mmm allora le geforce non è che siano Perfette per editing elevati,per quelli meglio le nvidia quadro,anche se costicchiano parecchio,quindi lascio ad altri più esperti la scelta della GPU.Per il resto la CPU è perfetta,poi se fai OC è un piacere.Come Mobo prenderei la Fatal1ty sempre Asrock.Hard disk se puoi permettertelo un Caviar Black,ali Meglio un Corsair 650HX

se prende una quadro è buono anche il suo alimentatore.... le quadro al massimo consumano 100w

allora ti posso consigliare di cambiare la scheda video prendendo almeno la nVidia GTX 560Ti cosi almeno hai un po di potenza grafica.
per la modo essendo che non devi fare sli o cross o overclock va benone.
L'ssd ocz è perfetto.
Processore perfetto.
i 16GB di ram se a te servono non posso dirti nulla, ma x me andrebbero bene anche 8

La scheda grafica magari la cambio Piú avanti sopratutto perché quella che ho é relativamente nuova (è stato un rimpiazzo per una 8800gt che si é rotta)
e mi dispiacerebbe cambiarla senza averla sfruttarla un po.

Comunque il mio dubbio principale era per l'SSD, infatti all'inizio per l'hard disk del SO avevo pensato ad un velociraptor perché ero un Po dubbioso sugli ssd, dite che ho fatto bene a cambiare idea?

La scheda grafica magari la cambio Piú avanti sopratutto perché quella che ho é relativamente nuova (è stato un rimpiazzo per una 8800gt che si é rotta)
e mi dispiacerebbe cambiarla senza averla sfruttarla un po.

Comunque il mio dubbio principale era per l'SSD, infatti all'inizio per l'hard disk del SO avevo pensato ad un velociraptor perché ero un Po dubbioso sugli ssd, dite che ho fatto bene a cambiare idea?

allora prendi la GTX 550 Ti, è più nuova della GTS 450 che è vecchiotta ormai :P
per cosa lo usi il pc? potresti risparmiare una 50ina sulla cpu ;)

il processore va bene per quello che devi fare.
l'ssd è un ottima idea, fara in modo che i programmi più grandi e anche windows si avvieranno più in fretta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro