• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento PC x Gaming, No overclock, durata 4, 5 anni

Pubblicità

Frumosin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti. Ho necessità di aggiornare il mio pc xchè nel tempo libero mi piace anche giocare (es. BF3).

Configurazione attuale (comprato a maggio 2007 escluso il monitor):

Monitor Samsung SyncMaster T220: risoluzione max 1680x1050; 22 pollici.
Processore: Core 2 E6420 2,13 Ghz
Scheda video: Ati Radeon X1950 GT 256 MB GDDR3
Scheda Madre: Asus P5N-E SLI NF650 DDR2 Socket 775
Hard Disk: Maxtor Sata II 250 Gb 7200 RPM 3.0 Gb/s Transfer Speed
Masterizzatore LG GSA H42N 18x
Ram: Corsair DDR2 800 Mhz per un totale di 4 GB
Alimentatore: Kraun P600 ATX

Mi accontento di giocare anche a risoluzioni molto più basse. Con questa configurazione ci ho giocato a Call of duty Black Ops senza problemi.
No overclock.
L’idea è quella di andare avanti altri 4, 5 anni magari cambiando solo la scheda grafica un'altra volta….

Pensavo:

Processore: i5 2320 3.0 Ghz

Scheda Grafica: Vga Sapphire AMD HD 6870 PCI- E 1 GB DDR5

Scheda Madre? Sul sito dove compro io non ho molta scelta…ci sono vari chipset: Intel H61,Z77,H77,P67,H67,Z68…io pensavo Intel BOXDP67BAB3 DDR3 ATX (103,5 Euro).

Dovrò cambiare anche la Ram?

Grazie e tutti x le vostre risposte!!

ciao e benvenuto
dovrai cambiare anche alimentatore oltre la ram...
asrock p67 pro3 e ram corsair vengeance
alimentatore xfx pro core 550

Intanto grazie x la risposta e il benvenuto!

Se possibile vorrei acquistare tutto nello stesso negozio e quei prodotti non li trovo, mi domandavo se andassero bene anche questi:

Alimentatore OCZ FATAL1TY 750 W che ha 18A distribuiti su 4 linee 12v (dovrebbe arrivare a 50A)

Con la scheda madre ho più problemi...ho trovato: INTEL BOXDH77EB M-ATX DDR3, Chipset H77, 109 Euro, supporta moduli solo fino a 1600...ma non mi basta? Tanto fra 4, 5 anni cambio tutto dinuovo.

Intanto grazie x la risposta e il benvenuto!

Se possibile vorrei acquistare tutto nello stesso negozio e quei prodotti non li trovo, mi domandavo se andassero bene anche questi:

Alimentatore OCZ FATAL1TY 750 W che ha 18A distribuiti su 4 linee 12v (dovrebbe arrivare a 50A)

Con la scheda madre ho più problemi...ho trovato: INTEL BOXDH77EB M-ATX DDR3, Chipset H77, 109 Euro, supporta moduli solo fino a 1600...ma non mi basta? Tanto fra 4, 5 anni cambio tutto dinuovo.

Naaah!, 750w di alimentatore sono esagerati, 550w bastano.

---------- Post added at 15:53 ---------- Previous post was at 15:53 ----------

A proposito qual'è il tuo budget massimo per questa spesa ?

mah...non avrei un budget definito...solo che siccome non gioco tantissimo e mi accontento di basse risoluzioni non vorrei spendere un botto per poi trovarmi tra 4 anni con una tecnologia superata. Con la prima configurazione che ho messo ad inizio discussione (comprata a maggio del 2007) mi sono trovato benissimo con tutti i giochi quasi fino ad oggi. Spesi 900 euro monitor escluso. Per cui pensavo di spendere non più di 700 euro (assemblaggio incluso) e riutilizzare comunque Hard Disk, masterizzatore e Case. Quell' OCZ FATAL1TY 750 W costa 100 euro...quanto risparmio con l' xfx core pro 550? Non mi fido molto a farmi assemblare da un negozietto o ordinare su ebay (io vivo in una piccola città)...chissà cosa mi mette dentro...forse è meglio una casa un pò più grande con i dipendenti anche se ha i prezzi più alti...

Ok, mi sto facendo fare preventivi da due negozi...ma mi è sorto un dubbio: uno mi ha detto che non è necessario formattare, l'altro dice che è consigliabile xchè così il pc è più veloce...(considerate che devo cambiare processore, scheda video, scheda madre e ram). Qualcuno mi sa consigliare? Grazie.

Ok, mi sto facendo fare preventivi da due negozi...ma mi è sorto un dubbio: uno mi ha detto che non è necessario formattare, l'altro dice che è consigliabile xchè così il pc è più veloce...(considerate che devo cambiare processore, scheda video, scheda madre e ram). Qualcuno mi sa consigliare? Grazie.

Lascia perdere i negozi, ti fregano un sacco di soldi rifilandoti sempre componenti scadenti per guadagnarci.

Grazei x i consigli, formatterò. Per quel che riguarda i negozi io non so assemblarmi un pc nè ho amici che sappiano farlo. Già un negozio a cui ho ciesto un preventivo con l' i5 3550 mi ci ha messo l' i5 3570..dicendo che è + veloce e costa quasi uguale...mi puzza di usato overclokkato. Per cui penso mi rivolgerò ad una casa grande con i dipendenti che pago di più ma almeno mi mettono componenti nuovi. Se avete altre soluzioni sono ben accette....

Tutto il pc o i singoli pezzi?

---------- Post added at 19:09 ---------- Previous post was at 19:00 ----------

Chi me li monta i singoli pezzi?
cmq ecco il costo:

[TABLE="width: 549"]
[TR]
[TD]i5 3550 3.3 Ghz[/TD]
[TD="align: right"]215,1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Asrock P67 Pro3[/TD]
[TD="align: right"]100[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Vga Sapphire AMD Radeon HD 6850[/TD]
[TD="align: right"]147,87[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Corsair Vengeance 8 Gb 1600[/TD]
[TD="align: right"]68[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Thermaltake Smart 530 W[/TD]
[TD="align: right"]57[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Assemblaggio, formattazione e recupero dati, reinstallazione win, antiv. Ecc…[/TD]
[TD="align: right"]100[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]TOTALE

La manodopera è un pò cara....l'altro mi faceva 590 (con l' i5 3570 sospetto secondo me...)[/TD]
[TD="align: right"]
687,97

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

se alla mia config ci aggiungi 30 euro ti montano il pc ma a te servirebbe anche windows?
i poezzi se li sta facendo pagare cari e la manodopera è una rapina

Pubblicità
Pubblicità
Indietro