dan8
Utente Attivo
- Reazioni
- 11
- Punteggio
- 44
Ciao a tutti, apro la discussione per valutare insieme varie opzioni di aggiornamento del mio computer.
Lo uso prevalentemente per lavoro e l'unico programma che lo impegna un po' è Autocad (2D).
L'attuale configurazione è:
- CASE Fractal Define R3
- ALI Corsail HX520
- DISSI Noctua NH-D14
- SSD Samsung 840series 120GB (utilizzati circa 25GB)
- HDD Western Digital wd10ezex 1TB (utilizzati circa 110GB)
- CPU AMD A6-3650 FM1
- MOBO MSI A75MA-G55
- RAM 2x2 DDR 1600 G.Skill Rip Jaws-x
Voglio cambiare il blocco mobo/processore/ram, sono in dubbio per l'ssd (siamo corti con il budget, potrei casomai prenderlo con i soldi della rivendita dei componenti sostituiti).
Dovrei prendere tutto nuovo per la questione fattura ed il budget è circa 400€ in cui dovrà rientrare una stampante monocromatica laser wifi ed un masterizzatore dvd.
La mia idea era:
- Stampante Brother DCP-1610W (113€ sulla chiave, per questo pezzo farò un giro nei centri commerciali della zona per vedere eventuali offerte in linea con i prezzi online per risparmiare sulla spedizione)
- Masterizzatore LG (13.83€)
- Cpu i5-6400 (156.80€)
- Mobo MSI H170M Pro-VDH (76.30€)
- Ram 2x8 Crucial DDR4 2133 (55,82€)
TOT 415.75 (altri prezzi da taopc)
Giostrando intorno a queste cifre cosa fareste voi?
Non ho fretta quindi se è in previsione un calo dei prezzi per qualche uscita (anche se a quanto ne so l'attesa prossima è per le nuove vga e per i nuovi processori amd) posso anche attendere un po'.
Grazie a tutti :)
Lo uso prevalentemente per lavoro e l'unico programma che lo impegna un po' è Autocad (2D).
L'attuale configurazione è:
- CASE Fractal Define R3
- ALI Corsail HX520
- DISSI Noctua NH-D14
- SSD Samsung 840series 120GB (utilizzati circa 25GB)
- HDD Western Digital wd10ezex 1TB (utilizzati circa 110GB)
- CPU AMD A6-3650 FM1
- MOBO MSI A75MA-G55
- RAM 2x2 DDR 1600 G.Skill Rip Jaws-x
Voglio cambiare il blocco mobo/processore/ram, sono in dubbio per l'ssd (siamo corti con il budget, potrei casomai prenderlo con i soldi della rivendita dei componenti sostituiti).
Dovrei prendere tutto nuovo per la questione fattura ed il budget è circa 400€ in cui dovrà rientrare una stampante monocromatica laser wifi ed un masterizzatore dvd.
La mia idea era:
- Stampante Brother DCP-1610W (113€ sulla chiave, per questo pezzo farò un giro nei centri commerciali della zona per vedere eventuali offerte in linea con i prezzi online per risparmiare sulla spedizione)
- Masterizzatore LG (13.83€)
- Cpu i5-6400 (156.80€)
- Mobo MSI H170M Pro-VDH (76.30€)
- Ram 2x8 Crucial DDR4 2133 (55,82€)
TOT 415.75 (altri prezzi da taopc)
Giostrando intorno a queste cifre cosa fareste voi?
Non ho fretta quindi se è in previsione un calo dei prezzi per qualche uscita (anche se a quanto ne so l'attesa prossima è per le nuove vga e per i nuovi processori amd) posso anche attendere un po'.
Grazie a tutti :)