• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

RISOLTO Aggiornamento PC Ryzen

Pubblicità

Shion

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
41
Ciao a tutti, avrei bisogno del vs. aiuto per aggiornare il PC di mia nipote.
Stavo pensando al Ryzen 5 5600 liscio da abbinare alla RX 7700 XT. Può essere una buona idea?
Lei gioca principalmente a single player e FFXIV Online.

Questa la configurazione attuale:
Monitor: 24" 1080p 60Hz
CPU: Ryzen 5 2600
Mobo: Asrock B450 Pro4
RAM: Corsair VENGEANCE LPX 16GB (2 x 8GB) DDR4 3000MHz
GPU: RX 570

Grazie mille!

Ciao BAT, abbiamo un budget di circa €500... So che non è molto ma non possiamo andare oltre...
Quindi un 4060 liscia 8Gb con il AMD Ryzen 7 5700X3D meglio?

Ciao BAT, abbiamo un budget di circa €500... So che non è molto ma non possiamo andare oltre...
ok,
allora aggiorna il BIOS della mobo e prendi un AMD Ryzen 5 5600X sta a soli 116€ in offerta Prime fino a mezzanotte di oggi, da prendere prima che scada
per la scheda video rimango su Asus DUAL RTX 4060 o al più sulla sorella più potente Zotac RTX 4060 Ti TWIN EDGE OC oggi in offerta Prime a 397€, sei perfettamente in budget mi sembra
lasciale stare le schede AMD

Grazie mille, ho ordinato la combo 5600x + Zotac 4060 ti.
Ultima gentilezza, sul sito Asrock ci sono moltissimi Bios... Qual'è quello corretto da installare?

Grazie!

attenzione che il Ryzen 2600 è un Pinnacle Ridge: https://www.amd.com/en/support/down...md-ryzen-5-2600.html#amd_support_product_spec
mi sembra che dalle istruzioni sul sito ASRock la versione 3.50 sia l'ultima compatibile col 2600, per cui se va oltre e aggiorna adesso poi il 2600 sull'attuale PC potrebbe non poterlo usare (le vecchie mobo non hanno spazio a sufficienza per tutte le CPU sulle ROM dei BIOS), conviene aspettare che gli arriva la CPU nuova prima di aggiornare

Grazie mille BAT non me ne ero accorto. Ultima domanda. Vorrebbero regalarle un NVME da 1Tb, quale mi consigliate?
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro