• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

RISOLTO Aggiornamento PC Ryzen

Pubblicità

Shion

Utente Attivo
Messaggi
27
Reazioni
3
Punteggio
41
Ciao a tutti, avrei bisogno del vs. aiuto per aggiornare il PC di mia nipote.
Stavo pensando al Ryzen 5 5600 liscio da abbinare alla RX 7700 XT. Può essere una buona idea?
Lei gioca principalmente a single player e FFXIV Online.

Questa la configurazione attuale:
Monitor: 24" 1080p 60Hz
CPU: Ryzen 5 2600
Mobo: Asrock B450 Pro4
RAM: Corsair VENGEANCE LPX 16GB (2 x 8GB) DDR4 3000MHz
GPU: RX 570

Grazie mille!
 
Ciao BAT, abbiamo un budget di circa €500... So che non è molto ma non possiamo andare oltre...
Quindi un 4060 liscia 8Gb con il AMD Ryzen 7 5700X3D meglio?
 
Ciao BAT, abbiamo un budget di circa €500... So che non è molto ma non possiamo andare oltre...
ok,
allora aggiorna il BIOS della mobo e prendi un AMD Ryzen 5 5600X sta a soli 116€ in offerta Prime fino a mezzanotte di oggi, da prendere prima che scada
per la scheda video rimango su Asus DUAL RTX 4060 o al più sulla sorella più potente Zotac RTX 4060 Ti TWIN EDGE OC oggi in offerta Prime a 397€, sei perfettamente in budget mi sembra
lasciale stare le schede AMD
 
Grazie mille, ho ordinato la combo 5600x + Zotac 4060 ti.
Ultima gentilezza, sul sito Asrock ci sono moltissimi Bios... Qual'è quello corretto da installare?

Grazie!
 
attenzione che il Ryzen 2600 è un Pinnacle Ridge: https://www.amd.com/en/support/down...md-ryzen-5-2600.html#amd_support_product_spec
mi sembra che dalle istruzioni sul sito ASRock la versione 3.50 sia l'ultima compatibile col 2600, per cui se va oltre e aggiorna adesso poi il 2600 sull'attuale PC potrebbe non poterlo usare (le vecchie mobo non hanno spazio a sufficienza per tutte le CPU sulle ROM dei BIOS), conviene aspettare che gli arriva la CPU nuova prima di aggiornare
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top