RISOLTO Aggiornamento PC per photoshop

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sp4c3D0g

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
1
Punteggio
21
Buongiorno a tutti,

Ho la necessità di aumentare la fluidità generale del mio pc, nello specifico di Photoshop e CaptureOne.

Lavoro immagini di 24Megapixel e lo faccio da amatore, quindi non ho bisogno di elaborazioni delle anteprime e di esportazioni veloci.

Le specifiche del computer:

CPU: Intel(R) Core(TM) i5-6400 CPU @ 2.70GHz
RAM: 8GB 2133 MHz
GPU: AMD Radeon (TM) RX 480 8GB
Memorie: 1 SSD e 2 HDD

In passato ci giocavo, ho smesso da un pò, ma in futuro mi piacerebbe riprendere.

Il mio quesito è se aumentando la RAM a 16/34 GB di ram e prendendo un SSD da destinare a fare da CACHE per i programmi, riesco ad usare Photoshop e CaptureOne in maniera fluida o se mi conviene risparmiare il costo della Ram e del SSD per pazientare fino a quando deciderò di assemblare un pc.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
 
Ultima modifica:
Soluzione
Buongiorno a tutti,

Ho la necessità di aumentare la fluidità generale del mio pc, nello specifico di Photoshop e CaptureOne.

Lavoro immagini di 24Megapixel e lo faccio da amatore, quindi non ho bisogno di elaborazioni delle anteprime e di esportazioni veloci.

Le specifiche del computer:

CPU: Intel(R) Core(TM) i5-6400 CPU @ 2.70GHz 2.70 GHz
RAM: 8GB 2133 MHz
GPU: AMD Radeon (TM) RX 480 8GB
Memorie: 1 SSD e 2 HDD

In passato ci giocavo, ho smesso da un pò, ma in futuro mi piacerebbe riprendere.

Il mio quesito è se aumentando la RAM a 16/34 GB di ram e prendendo un SSD da destinare a fare da CACHE per i programmi, riesco ad usare Photoshop e CaptureOne in maniera fluida o se mi conviene risparmiare il costo della Ram e...
Ciao devi rifare la build, quel pc non è migliorabile per niente.
Nemmeno mettendo un i7 6700k usato risolveresti.

Ti conviene rifare la build se ci vorrai anche giocare
 
Buongiorno a tutti,

Ho la necessità di aumentare la fluidità generale del mio pc, nello specifico di Photoshop e CaptureOne.

Lavoro immagini di 24Megapixel e lo faccio da amatore, quindi non ho bisogno di elaborazioni delle anteprime e di esportazioni veloci.

Le specifiche del computer:

CPU: Intel(R) Core(TM) i5-6400 CPU @ 2.70GHz 2.70 GHz
RAM: 8GB 2133 MHz
GPU: AMD Radeon (TM) RX 480 8GB
Memorie: 1 SSD e 2 HDD

In passato ci giocavo, ho smesso da un pò, ma in futuro mi piacerebbe riprendere.

Il mio quesito è se aumentando la RAM a 16/34 GB di ram e prendendo un SSD da destinare a fare da CACHE per i programmi, riesco ad usare Photoshop e CaptureOne in maniera fluida o se mi conviene risparmiare il costo della Ram e del SSD per pazientare fino a quando deciderò di assemblare un pc.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Fossi in te non spenderei nemmeno un centesimo sul PC che hai attualmente, è abbastanza vecchio e per gli utilizzi citati mi sa che è meglio che te ne assembli uno nuovo .
Al massimo puoi aumentare la RAM, ma comunque sono soldi che butti nel water visto che poi il problema della lentezza diventa comunque dal processore.
 
Soluzione
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top